Orsa Foam Skin - Italiano Orsa Foam Skin - Italiano

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Collaborazione tra Rubinetterie Treemme e  IAAD  per promuovere giovani talenti

Rubinetterie Treemme, azienda leader nel campo dell’arredobagno e della rubinetteria, per festeggiare i suoi cinquant'anni di attività promuove il progetto “Instruments for Water” in collaborazione con IAAD, The Italian University for Design, con sede a Torino e a Bologna.
Obiettivo di questo progetto didattico è coinvolgere gli studenti del corso di Diploma Accademico di 1° Livello in “Product design” - anno accademico 2018/2019, nella realizzazione di alcuni elementi di design innovativi in grado di rivisitare le diverse funzioni dello spazio bagno.
Attraverso diversi appuntamenti sia in aula che in azienda, Rubinetterie Treemme guida gli studenti alla scoperta del sistema produttivo e di ricerca in tutte le sue dinamiche. Ogni incontro ha lo scopo di fornire ai ragazzi gli strumenti corretti per realizzare un progetto personale, che verrà poi valutato da una giuria di esperti nominata dall’azienda e dall’Università. Il progetto migliore, giudicato dalla giuria secondo parametri oggettivi, verrà premiato con la realizzazione del prototipo che verrà poi esposto presso lo stand di Rubinetterie Treemme al prossimo Cersaie di Bologna.
“Il mondo del design ha bisogno dei giovani e i giovani hanno bisogno di chi creda in loro” ha affermato Riccardo Michelangioli, Direttore Ricerca e Sviluppo, spiegando le motivazioni che hanno spinto l’azienda a credere fortemente in questo progetto.
L’attenzione verso i giovani creativi parte dalla storia di Rubinetterie Treemme: accanto ai fondatori ci sono infatti le nuove generazioni che hanno dimostrato una capacità imprenditoriale tale da contribuire alla crescita dell’azienda, trasformandola in quello che è oggi: un brand rinomato e riconosciuto sul mercato a livello internazionale.
Per Rubinetterie Treemme questa collaborazione sinergica con una realtà prestigiosa come quella di IAAD  è  l’occasione per dare voce alla creatività di giovani talenti che rappresentano la crescita futura del Made in Italy tanto apprezzato nel mondo.