- 24/09/2018
- Carte decorative stampate
Decorativi, soluzioni per mobili e pavimenti, superfici classiche e innovative nei settori Finish e Impregnated Surfaces, superfici con effetto ottico 3D: Schattdecor proporrà anche quest'anno al Sicam i suoi nuovi disegni e le sue innovazioni secondo le tendenze nel settore del design in Italia.
Proprio studiando e analizzando i nuovi stili di vita e comprendendo come questi influenzano la forma e la funzionalità degli spazi abitativi, dei luoghi di lavoro, degli arredi e dei complementi, l'azienda ogni anno elabora infatti un Trend Book all'interno del quale illustra le tendenze dell'arredamento di domani dando un prezioso orientamento in merito a design, materiali e colori a designer e progettisti.
“I visitatori del nostro stand - afferma Claudia Küchen, direzione Marketing, Design e Comunicazione, - potranno sperimentare direttamente come gli stili di vita multidimensionali, il cambiamento dei concetti di vita e la commistione tra tempo libero e lavoro stiano dando forma a nuove tendenze. Il mondo sta cambiando rapidamente, e anche noi dobbiamo evolvere”.
E Klaus Müller, direttore vendite Superfici Impregnate, aggiunge: “Grazie ai nostri ambienti espositivi e ai pannelli non solo lanciamo impulsi ai visitatori della fiera, ma diamo anche certezze nella scelta dei disegni per mobili o pavimenti del futuro prossimo“.
I nuovi disegni di tendenza
Il motto di Schattdecor è “One Source. Soluzioni illimitate“ e in effetti l'azienda con la sua vasta competenza nell'ambito delle superfici, mette a disposizione un ampio spettro di prodotti specifici dalla stampa dall'aspetto naturale alla carta impregnata brillante fino al prodotto finish, ovvero nobilitato, finito. Per la decorazione delle superfici sono disponibili più di 1000 decori contenuti nelle collezioni Digital Visions e Hybrid Classics, oltre ad un ampio portfolio di colori tinta unita.
Tra le novità che Schattdecor presenterà a Sicam segnaliamo “Ventura Chestnut“, un disegno per mobili elegante e universale che risponde alla richiesta di strutture decorative dall'aspetto estremamente naturale. Molto particolare è invece il disegno “Neapolis“, una struttura classica in legno di rovere in cui si integrano piastrelle ed elementi grafici, che richiamano la tendenza, oggi molto diffusa, per i pavimenti e rivestimenti ceramici di ambienti più rustici.
Un'altra tendenza colta all'ultimo Salone del Mobile di Milano e che non poteva sfuggire al team di design Schattdecor, è il grande ruolo che giocano le imitazioni di pietra negli spazi abitativi; l'azienda interpreta lo stile visto a Milano con il suo disegno “Mercurio“, rispondendo alla tendenza verso le pietre scure con venature bianche. In questo contesto, Schattdecor non vede l’impiego della pietra solo nei piani di lavoro in cucina, ma trova il tema interessante per essere sviluppato anche in altre aree e abbinato piacevolmente al legno.