Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Electrolux EcoLine Hub: uno spazio per accrescere la consapevolezza ambientale

Uno spazio per accrescere la consapevolezza ambientale e ispirarsi a uno stile di vita più sostenibile: con questo obiettivo Electrolux Group presenta Electrolux EcoLine Hub, che apre al pubblico dal 16 al 21 aprile, durante la Milano Design Week.

L'installazione, studiata anche per esporre alcuni degli elettrodomestici del brand più efficienti dal punto di vista energetico, è allestita all'interno di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, situata nel nuovo cuore verde e pulsante di Portanuova, primo quartiere al mondo con doppia certificazione di sostenibilità.

 

Uno spazio che rivela i valori dell'azienda

La struttura si presenta come un grande parallelepipedo perfettamente integrato con l'ambiente circostante grazie alle pareti a specchio: un elemento suggestivo in grado di richiamare la curiosità del pubblico e incentivarlo a entrare.

Electrolux EcoLine Hub interno casa.webp

L'interno dell'Hub riproduce invece una vera e propria abitazione che rivela in ogni dettaglio lo spirito e i valori dell'azienda: a partire dal design scandinavo, passando per gli elementi d'arredo fino agli elettrodomestici, tutti appartenenti alla Electrolux EcoLine, una selezione dei prodotti più efficienti dal punto di vista energetico.

 

Prodotti sempre più efficienti dal punto di vista energetico

Le sale sono suddivise in due aree principali.

Nella prima, dedicata al Taste, si trova il forno a vapore 800 Steamboost, il piano a induzione con cappa filtrante integrata, il SenseBoil 700 con il nuovissimo vetro SaphirMatt, la lavastoviglie e il frigocongelatore 700 GreenZone.

Electrolux EcoLine Hub sala Taste.webp

 

Nella seconda, dedicata al Care, ossia alla cura degli indumenti, si può scoprire la nuova gamma di asciugatrici e lavatrici e il particolare filtro per le microplastiche. 
I modelli dedicati al trattamento dei capi sono contraddistinti da un design rinnovato che migliora e semplifica l'utilizzo degli utenti. Per la prima volta le lavatrici Electrolux sono dotate dell'interfaccia SmartSelect, che regola la durata e la temperatura del ciclo in base alle esigenze dell'utente e può aiutare a risparmiare acqua, energia e tempo. La tecnologia SensiCare+ dà modo di risparmiare fino al 40% di tempo, acqua ed energia rilevando il peso di ogni carico e regolando il ciclo di lavaggio. La funzione SmartSave, presente nelle asciugatrici, permette di scegliere tra un'asciugatura più efficiente dal punto di vista energetico o più veloce per risparmiare tempo.

Electrolux EcoLine Hub sala Care.webp

 

Sensibilizzare sui temi della sostenibilità ed economia circolare

I visitatori avranno l'opportunità di scoprire tutte le nuove caratteristiche dei modelli di elettrodomestici più recenti.  
Inoltre, grazie a AWorld, un'applicazione mobile che promuove la cultura della sostenibilità attraverso la gamification, sarà possibile calcolare la propria Carbon Footprint, imparando la sostenibilità in modo consapevole e divertente. All'interno dell'Hub, grazie alla partnership con Erion WEEE, Consorzio no profit per la gestione e il riciclo dei rifiuti elettronici di cui Electrolux è membro attivo, verrà allestito inoltre un punto di raccolta per i piccoli RAEE. Sarà, inoltre, proiettato "Materia Viva", un docufilm realizzato da Erion WEEE in collaborazione con Libero Produzioni per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della sostenibilità, dell'economia circolare e dei RAEE.


 

Elettrodomestici da incasso Bora: una gamma completa di soluzioni innovative e dalle elevate prestazioni

L'azienda ha presentato a Eurocucina la sua visione di cucina concepita come spazio abitativo
Categoria: Frigoriferi e congelatori, Cucina
Data pubblicazione: 22/05/2024

Elettrodomestici da incasso Küppersbusch: i nuovi prodotti e le linee di design per cucina

Inaugurato a Milano lo showroom e training center dove gli innovativi prodotti di design del marchio tedesco possono essere conosciuti e sperimentati
Categoria: Forni da incasso per la cucina, Cucina
Data pubblicazione: 03/05/2024

Samsung premiata come Best Sustainability Brand 2023 per il suo impegno green

Il risultato conferma l’impegno dell’azienda coreana verso le tematiche legate all’ambiente e ne attesta il riconoscimento da parte dei consumatori
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 13/03/2023

Elettrodomestici Haier Europe: inaugurato il nuovo smart workplace in Italia

I nuovi uffici presso l’Energy Park di Vimercate (MB) sono attenti alla sostenibilità, allo smart working e al lean thinking
Categoria: Elettrodomestici
Data pubblicazione: 05/02/2021

Elettrodomestici da incasso di alta gamma: il nuovo marchio Signature Kitchen Suite

Prodotti dal design sofisticato e dalla tecnologia smart per il massimo rispetto del cibo
Categoria: Elettrodomestici da incasso
Data pubblicazione: 23/07/2020

Materials Village 2018: tecnologie dedicate al colore e sostenibilità

Due grandi installazioni firmate da Studio Marco Piva e Yona Friedman
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 05/04/2018

"Neomateriali nell’economia circolare"

Workshop Catas e Material Connexion Italia
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 30/11/2017

Hettich premiata per il sistema di sollevamento Comfort Swing

Hettich in collaborazione con Electrolux presenta un dispositivo innovativo per lavastoviglie
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 11/12/2015
Azienda: Hettich Italia

Elettrodomestici Siemens dotati di iSensoric

Tecnologia con sistema a sensori e software intelligente
Categoria: Lavastoviglie
Data pubblicazione: 30/11/2015

Piani cottura a induzione Electrolux

Flessibilità, velocità e precisione
Categoria: Piani cottura
Data pubblicazione: 29/04/2014
Azienda: Electrolux