Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Elettrodomestici Miele: 125 anni di qualità e innovazione

Miele, tra le aziende leader mondiali nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, festeggia  125 anni di attività.

La sua storia ha inizio infatti il 1° luglio 1899, quando il tecnico Carl Miele Sr. e il commerciante Reinhard Zinkann fondarono l’azienda Miele & Cie, commercializzando il loro primo prodotto: una centrifuga per il latte. Da piccola azienda con undici dipendenti in un ex mulino di grano nella piccola città di Herzebrock, Miele si è trasformata oggi in una multinazionale high-tech di successo, con oltre 22.000 dipendenti in 49 Paesi e un fatturato di 4,96 miliardi di euro. 

Butter churn Miele.webp

 

Uno spirito pionieristico

Dalla centrifuga per il latte, Miele passò alla zangola per il burro, e, nel 1901, iniziò la produzione della sua prima lavatrice: una grande tinozza di legno con una crociera interna, inizialmente azionata da una leva.

Miele_125 anniversary lavatrice.webp

Alla fine degli anni '20, la filiale di Bielefeld, costruita nel 1916, produce i primi aspirapolvere e, nel 1929, la prima lavastoviglie elettrica d'Europa. L'azienda si concentra gradualmente su elettrodomestici di alta qualità per la cucina, la biancheria e la cura del pavimento.

Pietra miliare per rafforzare l'attività di elettrodomestici da incasso per la cucina è l'acquisizione, nel 1989, del produttore di elettrodomestici da cucina Imperial che già nel 1973 lancia i primi piani di cottura in vetroceramica al mondo in collaborazione con Schott, specialista della vetroceramica. Negli anni '90 vengono introdotte novità mondiali come il primo forno a vapore da incasso non a pressione.

Vacuum cleaner model Melior.webp

 

Precursore in lavatrici, lavastoviglie e Smart Home

Fortemente innovativa, l'azienda introduce nel 1987 il cassetto posate Miele per la lavastoviglie, un brevetto rivoluzionario; altro brevetto è il cestello a nido d'ape Miele nel settore della cura della biancheria. Nel 1998, l'azienda apre la strada agli elettrodomestici intelligenti con InfoControl, che utilizza un ricevitore radio compatto (pager) per segnalare la fine del ciclo della lavatrice e dell'asciugatrice. Dieci anni dopo, propone il primo controllo automatico della cappa aspirante attraverso il piano cottura.

Oggi Miele è all'avanguardia in settori quali la cottura con l'utilizzo dell’intelligenza artificiale e il lavaggio sostenibile di biancheria e stoviglie. 

Sin dall'inizio l'azienda si è contraddistinta per l'impegno nella tutela dell'ambiente e del clima e  oggi pone un forte accento sull'efficienza energetica e sulla riciclabilità degli elettrodomestici, oltre che sull'uso e la produzione di energia rinnovabile nei propri stabilimenti. Questo impegno le è valso il Premio Tedesco per la Sostenibilità nel 2014 e nel 2024.

Dopo 125 anni Miele continua a testimoniare la sua grande capacità di adattarsi, migliorarsi e innovare, mantenendo sempre salda l’attenzione alla qualità dei suoi prodotti.


 

Elettrodomestici da incasso Küppersbusch: i nuovi prodotti e le linee di design per cucina

Inaugurato a Milano lo showroom e training center dove gli innovativi prodotti di design del marchio tedesco possono essere conosciuti e sperimentati
Categoria: Forni da incasso per la cucina, Cucina
Data pubblicazione: 03/05/2024

Electrolux EcoLine Hub: uno spazio per accrescere la consapevolezza ambientale

Aperto al pubblico durante la Milano Design Week, sorgerà nel cuore della Biblioteca degli Alberi Milano
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2024
Azienda: Electrolux

Samsung premiata come Best Sustainability Brand 2023 per il suo impegno green

Il risultato conferma l’impegno dell’azienda coreana verso le tematiche legate all’ambiente e ne attesta il riconoscimento da parte dei consumatori
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 13/03/2023

Elettrodomestici Haier Europe: inaugurato il nuovo smart workplace in Italia

I nuovi uffici presso l’Energy Park di Vimercate (MB) sono attenti alla sostenibilità, allo smart working e al lean thinking
Categoria: Elettrodomestici
Data pubblicazione: 05/02/2021

Fulgor Milano: 70 anni di eccellenza e innovazione nel mondo della cottura

Elettrodomestici dall'estetica rigorosa e dall'elevata tecnologia
Categoria: Elettrodomestici da incasso
Data pubblicazione: 03/10/2019
Azienda: Fulgor Milano

Keepheat di Hoover, il primo forno progettato anche per conservare

Un prodotto all'avanguardia dotato dell'innovativa tecnologia ExeverTM
Categoria: Forni da incasso per la cucina
Data pubblicazione: 28/03/2018

Verso e Trim, le nuove cappe aspiranti inclinate di Falmec

Soluzioni tecnologiche dall'elevato contenuto estetico
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 15/11/2017
Azienda: Falmec S.p.A.

Nuovo forno NEXT di Smalvic

Innovazione, design e funzionalità
Categoria: Forni da incasso per la cucina
Data pubblicazione: 28/02/2017

Hettich premiata per il sistema di sollevamento Comfort Swing

Hettich in collaborazione con Electrolux presenta un dispositivo innovativo per lavastoviglie
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 11/12/2015
Azienda: Hettich Italia

Elettrodomestici Siemens dotati di iSensoric

Tecnologia con sistema a sensori e software intelligente
Categoria: Lavastoviglie
Data pubblicazione: 30/11/2015