- 20/08/2024
- Frigoriferi e congelatori
- Lavastoviglie
L’evoluzione degli stili di vita, la crescente passione per il mondo della cucina, il bisogno di soddisfare esigenze funzionali ed estetiche: sono questi alcuni dei trend che hanno ispirato Barazza a dar vita a nuovi prodotti che arricchiscono ulteriormente la sua offerta.
La grande novità presentata in occasione di Eurocucina/FTK 2024 è sicuramente Aura, la prima linea del bianco firmata Barazza, una collezione di frigoriferi e lavastoviglie da incasso che esaltano i valori distintivi del marchio e arricchiscono l’offerta, offrendo così l'opportunità di creare la propria cucina con elementi coordinati.
Collezione Aura: alta tecnologia ed estetica
Da oltre 50 anni di esperienza nel mondo cucina nasce Aura, una collezione di lavastoviglie e frigoriferi da incasso raffinata e all'avanguardia, destinata a portare nuova aria in cucina.
Differenti versioni, perfetta la tecnologia impiegata per assicurare il massimo dell’igiene e della praticità, nelle lavastoviglie, e per ricreare zone di freddo differenziate che facilitano la conservazione degli alimenti nei frigoriferi.
Frigoriferi dalle alte prestazioni
La collezione Aura di frigoriferi combinati da incasso nelle misure da 60 e 70, disponibili nelle versioni Advance e One, si caratterizza per le alte prestazioni tecnologiche unite ad un elevato contenuto estetico e all'eccellenza dei materiali.
Alte prestazioni tecnologiche per i due sistemi di raffreddamento e congelamento Advance No Frost completamente indipendenti, la zona ZeroGradi e il cassetto con tecnologia VitaMod. Dotato di una illuminazione ispirata allo spettro della luce solare naturale che favorisce la conservazione di prodotti freschi e del loro valore nutrizionale, VitaMod mantiene il naturale processo di maturazione, trattenendo la vitamina C presente nella frutta e verdura appena raccolte.
Il comodo vassoio estraibile Fast Freeze, posizionato in alto, è perfetto per il raffreddamento veloce degli alimenti, mentre i due comodi cassetti sottostanti consentono la collocazione e suddivisione di cibi diversi.
Elevato anche il contenuto estetico grazie alle finiture interne che scelgono il metallo e la luce per conservare e preservare gli alimenti al meglio.
Lavastoviglie attente ai consumi
La collezione Aura è anche cura per l’igiene grazie all’innovazione tecnologica delle lavastoviglie a scomparsa totale da 60, disponibili nelle versioni Advance e One. La silenziosità del motore inverter, la capienza regolabile in base al carico e le tante funzioni intelligenti di lavaggio e asciugatura sono solo alcune delle molteplici funzioni.
La funzione Smart Wash, ad esempio, utilizza una tecnologia intelligente che misura i livelli di torbidità nell’acqua, applicando la temperatura e il tempo di lavaggio ottimali in base alla quantità di sporco e fornendo le massime prestazioni. Eco Wash fornisce invece l’utilizzo indipendente dei cestelli superiori e inferiori tra le opzioni di carico, risparmiando energia e riducendo il consumo d’acqua.
La tecnologia Triple Wash impiega irroratori aggiuntivi, posizionati sotto il cestello inferiore, per offrire maggiori prestazioni di lavaggio in caso di stoviglie e pentole molto sporche. Gli irroratori aggiuntivi possono funzionare sia insieme al braccio irroratore principale che singolarmente. Direct Wash fornisce una pulizia mirata multidirezionale profonda. Lo spruzzo può essere diretto verso l’alto per un lavaggio efficace di bicchieri e biberon, oppure verso il basso per ottenere un lavaggio più efficace delle stoviglie sottostanti.
Anche nelle lavastoviglie della collezione Aura vi è una grande cura per l’estetica degli interni in acciaio, illuminati dalla luce led che permette la massima visibilità in ogni punto e a ogni piatto.