
La principale innovazione presentata da L&S al Sicam 2016 è stata “Emotion Driver”, un alimentatore che integra tutte le principali funzioni dei prodotti a LED L&S in un unico dispositivo: accensione e spegnimento tramite sensori di presenza o InfraRed, accensione, spegnimento e controllo Emotion tramite telecomandi remoti a onde radio oppure gestione delle funzioni tramite l’App L&S per smartphone.
Emotion Driver è una vera e propria rivoluzione nel campo delle applicazioni a LED per il settore del mobile perché permette di modulare le funzionalità della lampada prescelta a seconda delle esigenze di applicazione specifiche.
Emotion Driver si compone infatti di un alimentatore standard che ospita un ingresso per schede software aggiuntive (modulo 1, modulo 2, modulo 3), tramite le quali è possibile ampliare le funzioni di controllo. Inoltre, grazie al cavo di alimentazione intercambiabile, è possibile connettere ogni applicazione L&S a qualunque tensione di rete internazionale (100 V -°©‐ 240 V).
“L’idea di lanciare un nuovo alimentatore che integra le principali funzionalità dei nostri prodotti – ha spiegato Gabriele Biancotto, sales & marketing manager di L&S Italia per il settore del mobile - nasce dal fatto che vogliamo fornire ai nostri clienti la possibilità di essere sempre pronti a rispondere alle esigenze della loro clientela, abbattendo i costi e i tempi di consegna dei prodotti finiti. Prima di Emotion Driver dovevamo fornire un alimentatore e diversi dispositivi esterni a seconda delle funzionalità richieste; oggi invece siamo riusciti a racchiudere tutto in un unico sistema.”
Un’ulteriore novità del Gruppo L&S, la multinazionale italiana produttrice di sistemi d’illuminazione per interni a LED, era rappresentata dallo stand in cui i prodotti sono stati esposti per la prima volta applicati in un reale contesto abitativo, che va dalla cucina fino alla zona living, dall’area contract fino alla zona notte.