Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Orsa Foam testata 1140x200 italianoOrsa Foam testata 1140x200 italiano
Franke: nuova brand identity e nuovo sito web
Franke presenta la sua nuova brand identity che, a partire dal 13 settembre,  comprenderà tutta la comunicazione a 360 gradi, dal sito web aggiornato a tutti i materiali di marketing.

“Franke trasforma il cambiamento in opportunità per vivere meglio”: questo il punto di partenza per l'azienda che, guardando sempre con un occhio attento al passato e uno fiducioso al futuro, cerca nuove soluzioni e nuovi spunti per far fronte al cambiamento continuo, insieme a clienti e partner.  Questo grazie ad una vasta esperienza ingegneristica e ai punti di forza del brand: tecnologia all'avanguardia ed estetica funzionale.

 

La tradizione incontra il futuro

Il design del futuro è dinamico, flessibile e contemporaneo, caratterizzato da colori freschi, linee pulite e simboli essenziali. Il logo, che richiama nelle forme quello precedente, è stato aggiornato nel colore, scegliendo la tonalità “Vibrant Red” che lo rende più vivace, fresco e più in linea con la nuova immagine di Franke.

Particolarmente suggestivo, inoltre, è il nuovo e dinamico font "Antarctica" che, superando i confini della pagina, risulta molto efficace nel trasmettere il messaggio di cambiamento costante e di modernità del brand. Un font che consente, inoltre, una varietà di combinazioni di elementi di design che possono essere sottili o bold, statici o dinamici, minimal o più emozionali, a seconda del canale di comunicazione.

 

Il nuovo sito web per migliorare l’esperienza dell’utente

Dopo oltre sei mesi di lavoro, il sito web aziendale franke.com fa il suo debutto nel nuovo design responsive, con un display chiaro e leggibile, ottimizzato per l’uso su un’ampia varietà di dispositivi. Anche la struttura dell’informazione è particolarmente chiara e i contenuti attrattivi, caratteristiche ormai fondamentali per migliorare l’esperienza dell’utente, che sul nuovo sito può trovare informazioni dettagliate sul Gruppo Franke e sulle tre divisioni, nonché tutti i documenti e le informazioni relativi a prodotti e servizi.

 

Essere sempre un passo avanti

Soddisfatto del risultato ottenuto, Patrik Wohlhauser, CEO del Gruppo Franke, leader globale di soluzioni per la cucina domestica, catering professionale e preparazione professionale del caffè, ha dichiarato: “Il rebrand non è solo un cambio di look per il Gruppo Franke: apprezziamo il cambiamento e lo consideriamo un’opportunità per innovare e migliorare, ecco perché abbiamo reso ancor più premium il posizionamento del nostro brand e siamo aperti ai cambi di rotta. Oltrepassiamo coraggiosamente i nostri limiti promuovendo le innovazioni, per essere sempre un passo avanti: giorno dopo giorno, ci sforziamo di trovare la soluzione migliore per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Il nostro nuovo design è l’espressione visiva di questa nostra ambizione”.

Cucina outdoor: Barazza presenta la nuova collezione per lo spazio all'aperto

Piani cottura e lavelli in acciaio inox AISI 316: design, funzionalità e resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine
Categoria: Lavelli cucina, Piani cottura , Cucina
Data pubblicazione: 20/07/2022
Azienda: Barazza s.r.l.

La cappa aspirante Ikona Maxxi Pure di Elica ottiene due prestigiosi premi

Riconoscimento al costante impegno dell'azienda per l'innovazione e la manifestazione del più alto design
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 23/02/2022
Azienda: Elica S.p.A

Franke Home Solutions: nasce la nuova divisione del Gruppo Franke

La nuova denominazione si pone l'obiettivo di ampliare la presenza dell'azienda nel sistema cucina
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 22/01/2021
Azienda: FRANKE SPA