Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Il materiale innovativo ecosostenibile Cosmolite di Stone Italiana

Stone Italiana, azienda da sempre attenta allo sviluppo di un’economia eticamente sostenibile, ha partecipato per la prima volta a Sicam dove ha presentato prodotti e soluzioni innovative dedicate al mondo della cucina, sia in termini di prodotto che di applicazione. È il caso di Cosmolite, un materiale innovativo studiato per ridurre l’impatto ambientale contribuendo all’innovazione industriale.

 

Cosmolite valorizza e nobilita il prodotto da riciclo


Frutto di un’idea altamente tecnologica, Cosmolite è un progetto di lastre hi-tech composte da inerti diversi dal quarzo, interamente ottenuti da riciclo pre-consumo. Pensato per offrire nuovi scenari estetici e di contenuto al mondo progettuale, Cosmolite valorizza, nobilita e inserisce il prodotto da riciclo in un nuovo processo produttivo. Si tratta di un materiale innovativo che si rivolge in particolare a quanti scelgono di abbracciare una filosofia sostenibile nello spazio cucina, nel bagno e nelle grandi superfici dove è richiesta un’elevata performance tecnica. Le superfici Cosmolite garantiscono infatti una notevole resa estetica, una perfetta lavorabilità ed elevati standard igienici e per questo sono particolarmente indicate per realizzare top cucina, top bagno e pavimenti. Le lastre Cosmolite sono resistenti ai graffi, alle macchie e alle infiltrazioni.

 

L'innovativa applicazione del prodotto

 

Da Stone Italiana arriva ora anche l’innovativa applicazione del prodotto. Da oggi infatti Cosmolite e il quarzo Stone Italiana si potranno applicare non solo su top cucina, top bagni e pavimenti ma anche nel sistema delle ante permettendo così di avere un’immagine completa e coordinata dell’ambiente cucina. Il sistema, presentato per la prima volta in assoluto proprio a Sicam, vede lastre di spessore sottile, con la medesima finitura interna ed esterna del pannello grazie alla caratteristica del “full body” cioè omogeneo nella massa. Le caratteristiche tecniche di estrema flessibilità del materiale innovativo garantiscono la sicurezza delle prestazioni anche per lo spessore di 6mm.

 

Cosmolite: tre collezioni

 

Le lastre Cosmolite sono declinate in tre diverse collezioni: Cosmo, una linea dal forte impatto per ambienti di spiccata personalità, Meteor, quattro tinte tenui e naturali che ricreano l’effetto pietra ideali per top cucina sobri ed eleganti, ed infine Planet, tradizionale e sfumata per una proposta progettuale sempre attuale.

Fuorisalone 2024: il mondo del design si ritrova a Milano

Dal 15 al 21 aprile un fitto calendario di eventi, mostre e installazioni distribuiti in tutta la città e riuniti attorno al tema “Materia Natura”
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 29/02/2024

Superfici in quarzo Sunlit Days: la prima collezione a emissioni zero di Silestone®

Creata con la tecnologia HybriQ® by Silestone®, la collezione si ispira al Mediterraneo, ai suoi colori e alla sua natura
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 16/06/2021
Azienda: Cosentino Group

Il materiale ecologico PaperStone® vince gli Archiproducts Design Awards 2020

Un materiale green prodotto esclusivamente con carta riciclata al 100% e certificata FSC®
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 16/12/2020
Azienda: Sadun

interzum 2019: superfici innovative, materiali sostenibili e nuove tecnologie

In mostra i trend e le novità per gli ambienti di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/05/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Top cucina in pietra sinterizzata Lapitec® con lavello integrato Orion

Lapitec e Vimar danno vita al piano cucina in pietra sinterizzata con domotica integrata
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 10/01/2019
Azienda: Lapitec S.p.A.

Materials Village 2018: tecnologie dedicate al colore e sostenibilità

Due grandi installazioni firmate da Studio Marco Piva e Yona Friedman
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 05/04/2018

Lastre in pietra sinterizzata Lapitec: nuovi colori e piani cucina ad alta tecnologia

Progetti e soluzioni in linea con le richieste del mercato
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 08/03/2018
Azienda: Lapitec S.p.A.

Laminam, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore

Soluzioni per soddisfare sia il mondo dell'architettura che dell'arredamento
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/01/2018
Azienda: Laminam S.p.A

Risultati record per interzum 2017

La fiera di Colonia registra un incremento del 19% dei visitatori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 29/05/2017
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH