Lapitec, azienda italiana produttrice di lastre in pietra sinterizzata grande formato a “tutta massa”, ha partecipato al KBIS 2018, The Kitchen and Bath Industry Show a Orlando in Florida dove ha presentato al mercato Nord americano le due novità cromatiche Nero Assoluto e Bianco Assoluto.
Protagoniste dello stand, queste due nuances sono state ammirate in un top cucina destinato all'outdoor in Bianco Assoluto, nella finitura Lithos, in un caminetto, in una pavimentazione e in una cucina Maistri.
All'interno dello stand è stato inoltre possibile visionare l'estrema versatilità della pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® attraverso l’esposizione delle sue tante applicazioni.
A questo scopo lo stand è stato suddiviso in quattro aree: una dedicata all’outdoor con l’esposizione di una cucina da esterno con barbecue EGG, un caminetto, una fioriera e l’intera pavimentazione da esterno realizzate in Lapitec® Bianco Assoluto nelle finiture Satin e Vesuvio e London nella finitura Urban. L'area dedicata all'ambiente cucina ha proposto la cucina Giza realizzata da Maistri Cucine utilizzando il colore Moca Lux abbinato al Nero Assoluto in finitura Dune.
Un’altra area è stata dedicata ai nuovi concept colours esponendo alcune proposte cromatiche sulle quali l’azienda ultimamente sta lavorando.
La pietra sinterizzata ideale per l'ambiente cucina e bagno
Nell’area innovazione, infine l’azienda ha proposto i progetti che illustrano le potenzialità tecniche e tecnologiche di questo materiale tecnologico per arredamento: un piano cucina con un sistema di cottura a induzione, integrato sotto il top, il cui brevetto è in fase di approvazione; un sistema refrigerante integrato, adatto soprattutto per cucine da esterno, un sistema PITT cooking e un piano con lavello cucina completamente integrato nel top. Per l'ambiente bagno, una soluzione in Lapitec® con vanity top intarsiato e una doccia creata con il Bianco Assoluto.
“Le novità presentate a KBIS – ha commentato Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing di Lapitec Spa – esprimono il costante lavoro di ricerca e di sviluppo che perseguiamo. Siamo sempre molto attenti a recepire e intercettare le tendenze e le richieste del mercato trasformandole poi in progetti e soluzioni sia a livello tecnico che a livello estetico. I nuovi colori e le tecnologie innovative che abbiamo portato ad Orlando sono il risultato di un lavoro di squadra fatto dal nostro team di ricerca e sviluppo in sinergia con architetti, designer e trasformatori”.