Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
L'erogatore 4N1 Touch di Insinkerator: tecnologia, design, salute e sostenibilità

Il 26 giugno scorso si è svolto a Milano, presso lo showroom Poggenpohl, l'evento “Aperitivo Detox” durante il quale InSinkErator®, la multinazionale americana famosa per aver inventato il dissipatore alimentare, ha presentato in anteprima per il mercato italiano il nuovo erogatore di ultima generazione 4N1 Touch.
Il miscelatore, che fa parte dell'esclusiva Showroom Collection, coniuga perfettamente design, tecnologia, salute e sostenibilità.
Rispetto al precedente modello, 4N1Touch è infatti in grado di offrire istantaneamente acqua fredda, bollente, a una temperatura prossima a quella di ebollizione e ora anche filtrata, permettendo un grande risparmio sia di tempo che di risorse.  
L'erogatore 4N1 Touch emette un flusso d’acqua filtrata fredda per 30 secondi premendo semplicemente un tasto posizionato in basso. Se il consumatore vuole bloccare il flusso prima dei 30 secondi, è sufficiente toccare nuovamente il pulsante. Lo stesso funzionamento è previsto per  l’acqua bollente che è dotato anche di una leva di sicurezza che blocca immediatamente l’erogazione quando rilasciata. 4N1 Touch è un prodotto ecosostenibile non solo perché evita sprechi di risorse, ma implica un minor utilizzo di bottiglie di plastica, grave problema per  l'inquinamento ambientale.
Viene montato con una tanica d’acqua da 2.5 litri che occupa pochissimo spazio. L’innovativo Tank ha un termostato digitale regolabile, che permette all’utente di impostare la temperatura dell’acqua tra gli 88 e i 98°C.
La nuova gamma 4N1 Touch è disponibile in tre linee: la minimalista L Shape, elegante e lineare, la linea più giovane J Shape e quella geometrica U Shape. Tre versioni per soddisfare le diverse esigenze e rispondere in modo efficace ai vari stili di arredamento delle cucine. Tutte e tre le linee sono disponibili nelle tradizionali finiture acciaio spazzolato o cromo verniciato.
Ashley Munden, Managing Director Europa e Russia di InSinkErator® ha affermato: “Sempre più consumatori bevono acqua filtrata dalle classiche brocche con filtro che finiscono per ingombrare  il bancone della cucina. Il nuovo InSinkErator® 4N1 Touch dà la possibilitá di passare facilmente da acqua bollente, a acqua calda o fredda, tutto all’interno della stessa apparecchiatura rendendo piú facile lo svolgimento delle faccende domestiche.”

Franke si aggiudica ben cinque Red Dot Design Award 2022

Un prestigioso riconoscimento per il design innovativo di prodotti che creano un sistema integrato vincente
Categoria: Notizie di settore, Cucina
Data pubblicazione: 29/04/2022
Azienda: FRANKE SPA

Miscelatori per lavelli di Rubinetterie Treemme: eleganza e design in cucina

Rubinetti per cucina, attenti al risparmio idrico, che si distinguono per design, tecnologia e funzionalità
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 22/06/2021
Azienda: Rubinetterie Treemme S.r.l.

Grohe Blue Home: innovazione e sostenibilità per avere acqua filtrata dal rubinetto della cucina

Con Grohe Blue Home acqua liscia, effervescente o gassata secondo i propri gusti e alla temperatura desiderata
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 31/01/2020

Rubinetterie Treemme amplia la linea in acciaio 40MM con un miscelatore

Il nuovo modello ha una duplice funzione: per lavabo e per lavello
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 26/09/2019
Azienda: Rubinetterie Treemme S.r.l.

Il nuovo miscelatore da cucina Galileo di Fima Carlo Frattini: estetica e funzionalità

Design minimalista ed elevata ergonomia
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 10/05/2018
Azienda: FIMA Carlo Frattini S.P.A

Miscelatore Skinny di FIMA Carlo Frattini: innovazione, design e funzionalità

Premiato con il Red Dot Award Product Design 2017
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 05/01/2018
Azienda: FIMA Carlo Frattini S.P.A

Design e innovazione nei rubinetti da cucina Fima kitchen

Tre miscelatori pratici ed ergonomici per una cucina contemporanea
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 16/12/2015