Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

L'innovativa cappa verticale Talìka di Faber

Ultrasottile, leggera e elegante

Faber, l’azienda che oltre 60 anni fa ha creato il concetto stesso di cappa aspirante, ha presentato a Eurocucina 2016 quindici nuovi modelli tra novità e concept.  Tra le dieci novità e i cinque avveniristici concept che l’azienda marchigiana ha proposto, Talìka è sicuramente uno dei modelli più innovativi in assoluto, sia per il suo design essenziale, sia per la nuova tecnologia Nautilus.
Realizzata con finiture particolari e di grande impatto scenico, la cappa aspirante Talìka esalta il concetto di cappa verticale. Le linee geometriche e ben distinte dei suoi componenti danno vita a due diversi modelli: il pannello bianco posto alla base incontra un pannello di color rame e uno in titanio limato incrociato. Una cappa leggera, resa ancora più elegante dal contrasto dei materiali e dalla posizione sospesa dei pannelli. 
L'innovativa tecnologia Nautilus, grazie al suo piccolo ingombro, solo 15 cm di spessore, consente di superare completamente le tradizionali superfici oblique, rendendo per la prima volta possibile la creazione di una cappa davvero verticale. Nato con lo scopo di aumentare l’efficienza energetica delle cappe aspiranti, questo nuovo gruppo ventilatore permette infatti di ottenere elevate performance riducendo il consumo di energia elettrica. Un risultato che consente alle cappe Faber, sulle quali è installato questo diffusore, di aggiudicarsi la classe energetica A, novità assoluta nel settore delle cappe aspiranti. Decisamente all’avanguardia anche il nuovo Steam off System, particolare tecnologia che, grazie alla creazione di vortici d’aria, elimina la condensa.
Preziose finiture e uno stile unico, ma riconoscibile rendono Talìka adatta ad ogni ambiente: dal più moderno al più classico, ogni cucina è perfetta per ospitare il nuovo modello Faber.