La ricerca in innovazione tecnologica di Iris Ceramica Group ha compiuto un nuovo passo avanti nel reingegnerizzare la ceramica portando il materiale a uno stadio evolutivo superiore e totalmente inedito, perfezionando ulteriormente la tecnologia Full-body e realizzando una superficie tecnologicamente evoluta: nasce così la Ceramica 4D.
Una superficie con un’anima sostenibile
Come in natura, la superficie ceramica 4D nasce per stratificazione e diventa solida come roccia; composta da minerali naturali, racchiude in 12 e 20mm di spessore tutta la propria storia e gli elementi che danno origine alla vita: acqua, fuoco e terra.
È una superficie con un’anima sostenibile, la stessa che caratterizza Iris Ceramica Group incarnandone i valori.
Il risultato è una superficie ceramica che contiene nel suo spessore la stessa decorazione superficiale, ricreando quindi venature naturali, sfumature di colore, disegni geometrici o pattern, annullando totalmente la distinzione tra superficie e bordo.
Nuove prospettive per i progetti di interior design
La ricerca estetica e la sperimentazione sulla forza espressiva della materia caratterizza l’unicità delle proposte SapienStone, da cui prendono forma soluzioni per l’arredo che esprimono estetica, funzione ed emozione. Grazie alla Ceramica 4D, SapienStone può esprimere al meglio le potenzialità espressive della nuova dimensione delle superfici ceramiche. La Ceramica 4D, infatti, amplifica le potenzialità estetiche della materia aprendo la strada a nuove prospettive per l’utilizzo e la realizzazione di countertop destinati al mondo dell’arredamento e della cucina come tavoli, piani di lavoro, mensole e complementi di arredo.
La lastra Ceramica 4D diventa l'elemento di un nuovo linguaggio architettonico e racconta, nel suo spessore, la bellezza e la complessità della materia.
Nuovo formato: 160x320cm
Nasce anche il nuovo formato 160x320cm. Le grandi lastre ceramiche hanno conquistato uno spazio importante nei progetti di interior design e, grazie a questo nuovo formato, SapienStone riduce gli scarti di lavorazione nella fase di trasformazione. La larghezza di 160cm consente infatti di ricavare due perfetti piani da 80cm ciascuno, che rispecchiano le misure standard di tavoli o isole da cucina. Inoltre, dal punto di vista estetico, la possibilità di ridurre le fughe, conferisce un aspetto più monolitico alla grande lastra.
Finitura Cashmere: una superficie tattile
SapienStone propone inoltre la nuova finitura Cashmere che esalta l’aspetto emozionale per un comfort abitativo coinvolgente. Una superficie liscia, morbida e vellutata che rivela un naturale esprit couture delle superfici in ceramica tecnica, estremamente piacevole al tatto.
Per ottenere la finitura Cashmere, SapienStone si avvale di un processo produttivo all’avanguardia in grado di esaltare le alte prestazioni tecniche ed estetiche della ceramica.