- 30/12/2021
- Materiali tecnologici per arredamento
Florim stone, marchio del Gruppo Florim, nasce nel 2016 e in cinque anni è riuscito ad affermarsi nel panorama mondiale dei piani di lavoro e di arredo in gres porcellanato. Le superfici in gres porcellanato Florim stone uniscono infatti design e funzionalità in un solo grande formato - 320x160 cm – e tre diversi spessori: 6, 12, entrambi rinforzati con fibra di vetro, e 20 mm.
Superfici ideali per top cucina, piani lavabo e tavoli
Composte da una miscela naturale di argille ceramiche e colori minerali, le superfici in gres porcellanato Florim stone hanno tutte le caratteristiche tipiche del gres porcellanato: sono inalterabili nel tempo, antimacchia, antigraffio, impermeabili, resistenti alle alte temperature, agli stress atmosferici e ai raggi UV, igieniche ed estremamente facili da pulire.
A questi vantaggi si aggiungono quelle peculiarità estetiche-materiche in grado di evocare la pietra naturale, il marmo, il cemento, i metalli ossidati. Alcuni effetti marmo sono inoltre proposti nella variante "open book" che restituisce l'idea di continuità della vena, riflessa sulle superfici in modo speculare.
Con circa 40 varianti grafiche, 7 finiture e 3 diverse superfici, le lastre Florim stone sono adatte a soddisfare le più diverse soluzioni applicative, offrendo la massima versatilità estetica per realizzare progetti per esterni ed interni, in orizzontale o verticale come i top cucina e i banconi bar, top bagno, lavandini, tavoli, porte.
Florim stone: lastre pluricertificate
Le superfici in gres porcellanato Florim stone sono certificate NSF (National Sanitation Foundation – Food Equipment Materials) e Kosher e quindi “idonee per l’utilizzo a diretto contatto con gli alimenti e le relative condense liquide da essi prodotte”. Ideali per i piani di lavoro e i tavoli, queste grandi lastre sono anche una scelta sicura per l’ambiente grazie alla certificazione Greenguard gold che tutela la salute e il benessere delle persone attraverso il miglioramento della qualità dell’aria e la riduzione dell’esposizione alle sostanze chimiche indoor.
Le lastre Florim stone rispondono inoltre anche ai principi base dell'economia circolare, ovvero ridurre, riusare, riciclare. Nascono infatti da un processo virtuoso che ricicla il 100% degli scarti crudi di produzione, riutilizza il 100% delle acque reflue e riduce fino al 100% l’energia elettrica acquistata perché autoprodotta internamente.