Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Superfici in gres porcellanato Florim stone: grandi lastre di design, pluricertificate

Florim stone, marchio del Gruppo Florim, nasce nel 2016 e in cinque anni è riuscito ad affermarsi nel panorama mondiale dei piani di lavoro e di arredo in gres porcellanato. Le superfici in gres porcellanato Florim stone uniscono infatti design e funzionalità in un solo grande formato - 320x160 cm – e tre diversi spessori: 6, 12, entrambi rinforzati con fibra di vetro, e 20 mm.
 

Superfici ideali per top cucina, piani lavabo e tavoli

 

Composte da una miscela naturale di argille ceramiche e colori minerali, le superfici in gres  porcellanato Florim stone hanno tutte le caratteristiche tipiche del gres porcellanato: sono inalterabili nel tempo, antimacchia, antigraffio, impermeabili, resistenti alle alte temperature, agli stress atmosferici e ai raggi UV, igieniche ed estremamente facili da pulire.
A questi vantaggi si aggiungono quelle peculiarità estetiche-materiche in grado di evocare la pietra naturale, il marmo, il cemento, i metalli ossidati. Alcuni effetti marmo sono inoltre proposti nella variante "open book" che restituisce  l'idea di continuità della vena, riflessa sulle superfici in modo speculare.
Con circa 40 varianti grafiche, 7 finiture e 3 diverse superfici, le lastre Florim stone sono adatte a soddisfare le più diverse soluzioni applicative, offrendo la massima versatilità estetica per realizzare progetti per esterni ed interni, in orizzontale o verticale come i top cucina e i banconi bar, top bagno, lavandini, tavoli, porte.
 

Florim stone: lastre pluricertificate


Le superfici  in gres  porcellanato Florim stone sono certificate NSF (National Sanitation Foundation – Food Equipment Materials) e Kosher e quindi “idonee per l’utilizzo a diretto contatto con gli alimenti e le relative condense liquide da essi prodotte”. Ideali per i piani di lavoro e i tavoli, queste grandi lastre sono anche una scelta sicura per l’ambiente grazie alla certificazione Greenguard gold che tutela la salute e il benessere delle persone attraverso il miglioramento della qualità dell’aria e la riduzione dell’esposizione alle sostanze chimiche indoor.
Le lastre Florim stone rispondono inoltre anche ai principi base dell'economia circolare, ovvero  ridurre, riusare, riciclare. Nascono infatti da un processo virtuoso che ricicla il 100% degli scarti crudi di produzione, riutilizza il 100% delle acque reflue e riduce fino al 100% l’energia elettrica acquistata perché autoprodotta internamente.

Lastre ceramiche 4D SapienStone per superfici tecnologicamente evolute

Un’importante innovazione tecnologica da cui prendono forma soluzioni per l’arredo con contenuti estetici, funzionali ed emozionali
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento, Materiali minerali
Data pubblicazione: 22/02/2023

Lastre antibatteriche per piani cucina Marazzi presentate alla Milano Design Week 2022

La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, applicata per la prima volta alle lastre in gres di grandi dimensioni
Categoria: Top per cucine
Data pubblicazione: 07/07/2022

Il materiale ecologico PaperStone® vince gli Archiproducts Design Awards 2020

Un materiale green prodotto esclusivamente con carta riciclata al 100% e certificata FSC®
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 16/12/2020
Azienda: Sadun

Lastre ceramiche Laminam: presentate in diretta streaming le nuove superfici 2020

Quattro nuovi prodotti per l’architettura di esterni, l’interior design e le superfici d’arredo
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 30/07/2020
Azienda: Laminam S.p.A

Lastre di grande formato di Infinity per realizzare piani lavoro, top cucina e arredi

Un'innovativa tecnologia per ottenere lastre che ricreano l'effetto del marmo naturale
Categoria: Materiali minerali
Data pubblicazione: 24/02/2020

Lastre in pietra sinterizzata Lapitec: nuovi colori e piani cucina ad alta tecnologia

Progetti e soluzioni in linea con le richieste del mercato
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 08/03/2018
Azienda: Lapitec S.p.A.

Laminam, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore

Soluzioni per soddisfare sia il mondo dell'architettura che dell'arredamento
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/01/2018
Azienda: Laminam S.p.A

Laminam: nuovo showroom a Milano

Uno spazio per esaltare un materiale estremamente eclettico
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 30/03/2017
Azienda: Laminam S.p.A