Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Le tecnologie di Scm Group alla 25a edizione di Xylexpo

La presenza di Scm Group alla prossima edizione di Xylexpo, che si terrà a Fiera Milano-Rho dal 24 al 28 maggio 2016, enfatizzerà le tecnologie progettate per valorizzare e dare sostanza alla creatività sia della piccola falegnameria che della grande industria. 
Scm Group è il gruppo leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per l’industria del mobile e per le imprese che lavorano il legno.
Il ritorno alla manifestazione dimostra l’importanza e il ruolo strategico che il mercato italiano e quello europeo rivestono per il gruppo riminese, presente in oltre 120 paesi. “Vogliamo affermare ancora una volta la nostra posizione di leadership globale e, al contempo, valorizzare la nostra italianità”, spiega Luigi De Vito, Direttore Divisione Macchine Scm Group. “Abbiamo scelto di partecipare a Xylexpo con l’obiettivo di dare un forte segnale al mercato e continuare a sostenere lo sviluppo della tecnologia manifatturiera “made in Italy”, eccellenza riconosciuta in tutto il mondo e punto di riferimento nella filiera legno. Da oltre 60 anni offriamo la più ampia e innovativa gamma di soluzioni e sistemi avanzati dedicati a chi lavora il legno e altri materiali, come la plastica e i compositi, e vogliamo continuare ad avere un ruolo di guida nel settore”. 
All’interno di un grande spazio espositivo di oltre 2.600 mq, Scm presenterà le ultime novità del gruppo e dei suoi marchi: soluzioni integrate e sistemi di celle modulari che rappresentano l'innovazione intelligente, diretta interpretazione del concetto di “Smart Manufacturing“. In particolare, saranno proposti processi produttivi integrati sia per la lavorazione del pannello che del massello, tutti “intelligentemente flessibili”: capaci di combinare differenti livelli di redditività/produttività, massima personalizzazione ed estrema facilità di riconfigurazione. L’obiettivo è fornire all’industria soluzioni per una produzione con un time-to-market più ridotto, in grado di elevare la competitività sui mercati e consentire una maggiore specializzazione. 
All'interno della logica “Smart Manufacturing”  elemento di centrale importanza sarà il software. Scm Group porterà in fiera tutto il proprio know-how e una gamma di programmi all’avanguardia, in continua evoluzione, studiata per garantire una fruibilità completa delle funzioni delle macchine, con l’obiettivo di dare una spinta verso una nuova fase produttiva e industriale, più agile e personalizzata.

Le biennali 33.BI-MU e Xylexpo insieme a FieraMilano-Rho a ottobre 2022

Un nuovo, grande progetto espositivo dedicato alle tecnologie per la manifattura
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 02/07/2021

Xylexpo, fiera rinviata: il prossimo appuntamento sarà nel 2022

Le condizioni impedivano il regolare svolgimento di una manifestazione a valenza internazionale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 27/07/2020

Xylexpo 2020 si rinnova: quattro giorni di fiera e nuovo logo

Una manifestazione sempre più concreta, attuale, moderna ed efficace
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/03/2019

Cefla Finishing Group presenta la spruzzatrice Easy e il robot antropomorfo iGiotto App

presenta la spruzzatrice Easy e il robot antropomorfo iGiotto App
Categoria: Macchine e impianti per la verniciatura
Data pubblicazione: 29/04/2014
Azienda: Cefla Finishing

La tecnologia Greda in mostra a Xylexpo

Macchine speciali, studiate sulle specifiche esigenze di ogni cliente
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: