Furnipart, azienda danese che dal 1977 disegna e produce maniglie e pomoli di alta qualità per cucine, bagni e mobili, è costantemente impegnata a rinnovare e ampliare la propria gamma di prodotti. A Sicam ha presentato la nuova collezione 2021 creata durante un anno davvero speciale come quello della pandemia, e che, per questo, pone l'accento sul bisogno di intimità e calore e quei piccoli dettagli che generano valore in una casa.
Le maniglie di furnipart, nate dalla collaborazione con designer di fama internazionale, sono elementi che danno il tocco finale alla cucina o al bagno, maniglie con una loro personalità che contribuiscono a conferire un'espressione particolare al mobile creando un'atmosfera speciale in un arredo.
Della nuova collezione 2021 segnaliamo le maniglie e i pomoli Gate, Motion, Hexa e Manor, particolarmente indicati per i mobili da cucina.
Maniglia e pomolo Gate: uno stile elegante e senza tempo
Disegnata dal designer australiano Adam Laws, la maniglia Gate si caratterizza per le sue forme morbide e le linee rette che si fondono perfettamente. Ispirata al tradizionale lavoro del fabbro e dell'artigianato di qualità, Gate ha uno stile elegante e senza tempo che le permette di essere inserita in qualsiasi ambiente classico o di design. Il pomolo della stessa gamma può certamente stare da solo, ma maniglia e pomolo si completano a vicenda piacevolmente.
Sono disponibili nelle finiture ottone antico, inox e nero opaco.
Motion, la maniglia in ghisa
La maniglia Motion, disegnata da Thomas Steffensen e Pia Würtz Mogensen, esprime un senso di tattilità attraverso il materiale utilizzato, la ghisa, e gli anelli posti nel piede. Fonte di ispirazione è la vecchia cucina con gli elementi in ghisa della cucina a gas e le robuste pentole in ferro. I dettagli del design vanno ricercati nel piede della maniglia che diventa l'elemento decorativo. Scopo dei designer era quello di creare una maniglia con struttura, ma che fosse comunque facile da pulire.
Anche Motion è disponibile come maniglia e pomolo.
Hexa: una maniglia dalla forma esagonale
La maniglia esagonale Hexa, disegnata da Rikke Frost, si ispira al lavoro delle api e ai loro alveari; la costruzione architettonica dalle forme perfettamente ripetitive è affascinante. La forma esagonale conferisce alla maniglia un'ottima presa e un aspetto geometrico semplice. I piccoli bordi arrotondati sulla forma esagonale danno alla maniglia un dettaglio raffinato e allo stesso tempo un richiamo alla morbidezza della natura. Maniglia e pomolo sono disponibili nelle finiture ottone antico, inox e nero opaco.
Manor: una maniglia dal look industriale
La maniglia Manor è particolarmente indicata per arredamenti in stile industriale, ma la sua raffinatezza le permette di inserirsi in qualsiasi ambiente. Tutta la collezione, disegnata da Jakob Kamper, si caratterizza per il suo taglio diamantato che, oltre a garantire una maniglia particolarmente funzionale, le conferisce un profilo esclusivo, ulteriormente evidenziato dalla cura dei dettagli sia sui pomoli che sulle maniglie. Questa serie è disponibile in due finiture: nero e ottone antico.