Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Pannelli truciolari grezzi e nobilitati Saib: ecosostenibili e dall’alta resa cromatica e tattile

Saib è una delle principali aziende italiane produttrici di pannelli truciolari grezzi e nobilitati. Sin dall'inizio ha scelto di incentrare la sua produzione su un processo virtuoso eco-sostenibile basato sul riutilizzo degli scarti di lavorazione dapprima del legno vergine per passare poi, dal 1994,  al riutilizzo solamente di legno di recupero (pellet, cassette per la frutta, imballi, assi per l’edilizia, mobili dismessi) secondo la filosofia del Rewood.
Questa consiste nella produzione di pannelli eco-sostenibili realizzati con legni di recupero, già usati e scartati, a favore di un processo che non impatta sulla natura e che rappresenta un virtuoso esempio di economia circolare.
Ogni anno l'azienda recupera 500.000 tonnellate di legno proveniente dalla raccolta differenziata, e li trasforma, attraverso un complesso processo produttivo, in pannelli destinati ad un industria dell’arredamento che predilige scelte etiche e al tempo stesso innovative.

 

Saib membro ADI


L'ADI, Associazione per il Disegno Industriale, ha favorevolmente accolto la domanda di iscrizione di Saib riconoscendo l’innovazione tecnologica dei suoi processi industriali e la costante ricerca progettuale volta a ottenere superfici dall’alta resa cromatica e tattile.
Saib investe sistematicamente in impianti di produzione evoluti, efficienti ed eco-sostenibili, in grado di assicurare la qualità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente. E' dotata infatti di due linee di produzione in continuo per il pannello grezzo cui si aggiungono quattro linee di pannello nobilitato di ultima generazione per una produzione totale di 2000 m3 al giorno.
I pannelli truciolari grezzi e i pannelli nobilitati compongono un catalogo molto vasto e in continuo ampliamento, in grado di cogliere e anticipare le diverse tendenze per soddisfare le esigenze dei produttori d’arredo e degli interior designer.

 

Pannelli truciolari nobilitati Saib: la nuova finitura Ostuni


Richiama alla mente la calce e quegli intonaci spatolati tipici dei centri storici del Sud Italia la nuova finitura Ostuni per pannelli truciolari nobilitati proposta da Saib.
Materica e versatile, questa finitura restituisce il calore artigianale del fatto a mano rispondendo perfettamente alle ultime tendenze del design di interni.
Raffinate texture giocano sull'alternanza di effetti lucidi e opachi che conferiscono gradevolezza al tatto e piacere allo sguardo. Questi effetti tattili sono ottenuti grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnica, brevettata da un partner di Saib, che consente di dare maggiore tridimensionalità alle superfici. Con i suoi decori metalizzati e ispirati ai materiali naturali, la finitura Ostuni si abbina con armonia alle tinte unite dai toni neutri.

 

XXVII Compasso d'Oro ADI: premiati i vincitori dell'edizione 2022

L’ADI Design Museum ha ospitato la premiazione del più importante riconoscimento del design italiano, ispirato quest'anno a tre parole chiave: Sviluppo, Sostenibile, Responsabile
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 24/06/2022

"The four elements" esplora la versatilità delle superfici Cleaf

Il nuovo concept espositivo del CCube
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 20/04/2017
Azienda: Cleaf S.p.a.

Bordi Ostermann con finitura supermatt

Un assortimento ancora più ricco
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 18/01/2016
Azienda: Ostermann Italia Srl

Bordi in ABS di Ostermann

Alte prestazioni e grande flessibilità di impiego per i bordi in ABS per mobili
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 06/07/2015
Azienda: Ostermann Italia Srl