Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Piani cottura a induzione con cappa integrata Level di Falmec: verso nuovi livelli di aspirazione

Level One, Level e Level Invisible sono i tre nuovi piani cottura a induzione con cappa aspirata di Falmec, tre soluzioni downdraft diverse, ma accomunate da un’esperienza tecnologica altamente performante.

Ciascuno ha caratteristiche funzionali ed estetiche studiate per rispondere alle diverse esigenze: dall’essenzialità di Level One alla flessibilità di Level, fino all’integrazione totale della versione “Invisible”. Ogni modello è in classe energetica A++ ed è equipaggiato di sistema Sali/Scendi motorizzato e di un potente e silenzioso motore brushless da 800 m3/h, installabile anche posteriormente per ottimizzare lo spazio all’interno del pensile.

Tutti e tre i sistemi di cottura integrati sono dotati di un cestello porta filtri che funge anche da raccoglitore dei liquidi di condensa, e possono essere richiesti con filtri ad alta efficienza Carbon.Zeo Microtech, rigenerabili.

 

Level One: estetica ricercata e funzionalità avanzate

Level One (nella foto di apertura) integra un'aspirazione eccellente e un versatile piano a induzione in un’unica elegante soluzione caratterizzata da un ricercato abbinamento di materiali e cura dei dettagli. Il corpo aspirante è in alluminio satinato nero, vetro fumé e illuminazione led dinamica, mentre il piano a induzione, in vetroceramica nera, è disponibile in due varianti: lucida, oppure opaca antigraffio,  entrambe dotate di controllo touch con eleganti led bianchi.

Falmec_LevelOne.webp

Grazie allaspirazione posteriore, il sistema di cottura integrato Level One offre funzionalità avanzate e una cottura libera da ostacoli. Il piano a induzione con 4 zone di cottura disposte in linea e 9 livelli + boost, è progettato per accogliere pentole di varie dimensioni, mentre la funzione Automode dà la possibilità di regolare in modo automatico l’aspirazione in base alla potenza di cottura, ottimizzando efficienza e consumi. Level One integra inoltre la tecnologia Flex Surface con funzione doppio bridge, che consente un utilizzo estremamente versatile anche di pentole di grandi dimensioni. La funzione Keep Warm mantiene le pietanze alla temperatura ideale e Chef Mode permette di impostare temperature diverse su ogni zona di cottura per una gestione ottimale di tempi e preparazioni.

 

Level: design pulito e raffinato

Sistema di cottura integrato dal design pulito e raffinato, Level è realizzato in alluminio satinato nero e vetro fumé. Un’elegante strip led con luce dinamica arricchisce la struttura da 90 cm, illuminando il piano di lavoro con una temperatura colore regolabile a seconda delle preferenze personali e all’atmosfera dell’ambiente. È dotato, inoltre, di una pulsantiera touch 3 velocità + boost, e di tecnologia Dialogue System, che permette di controllare la cappa direttamente da un piano a induzione Falmec.

FALMEC-Level.webp

 

Level Invisible: effetto visivo uniforme ed essenziale

Come suggerisce il nome stesso, Level Invisible scompare alla vista grazie al pannello superiore, personalizzabile con lo stesso materiale del worktop, creando un effetto visivo uniforme ed essenziale. Si solleva con un tocco della mano e con un semplice gesto si può regolare l’aspirazione attraverso la pulsantiera touch con 3 velocità + boost posizionata frontalmente. Come Level One e Level, anche questo piano cottura a induzione con cappa integrata è disponibile nell’unica misura da 90 cm, ed è realizzato in alluminio satinato e vetro fumé, arricchiti da una strip led con luce dinamica.

Grazie alla tecnologia Dialogue System, il sistema di cottura integrato Level Invisible può essere controllato direttamente da piano a induzione Falmec, mediante controllo touch integrato e connessione wireless a radiofrequenza.

FALMEC_LEVEL_INVISIBLE aperta.webp
 FALMEC LEVEL_INVISIBLE chiusa.webp

Piani ad induzione integrati Ghost di Casalgrande Padana: il gres porcellanato si trasforma in superficie d’arredo

La tecnologia di cottura a induzione si integra nel piano di lavoro, creando una superficie uniforme, continua e senza interruzioni visive
Categoria: Piani cottura , Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 17/12/2025

Cappe e sistemi aspiranti Falmec: innovazione nella tecnologia e nel design per un nuovo progetto cucina

L’azienda e Friulana Accessori a SICAM 2025 insieme in uno stand condiviso
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 01/12/2025
Azienda: Falmec S.p.A.

Cappe per cucina Falmec: soluzioni aspiranti dove il vetro è protagonista

La tecnologia innovativa dell'azienda veneta dialoga con la tradizione della lavorazione del vetro di Murano
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 13/04/2021
Azienda: Falmec S.p.A.

Sistemi di aspirazione per piani cottura Bora: ora in Italia con una propria rete commerciale

Obiettivo per il 2021 concentrare gli sforzi per raddoppiare la distribuzione in Italia
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 19/02/2021

Elica tra le 5 aziende top in Italia per l'alto livello di assistenza offerto ai clienti

L'importante riconoscimento è stato certificato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 25/01/2021
Azienda: Elica S.p.A