Grazie a Easys Compact l’utente percepisce una sensazione di comfort anche se il sistema di attivazione dell’apertura risulta impercettibile. Non solo, la cucina nel suo complesso rivela un’estetica ricercata che riflette la tendenza contemporanea del design senza maniglie, dato che anche il frigorifero, così come tutti gli altri elementi, non necessita di accessori di apertura esterni.
Apriporta perfetto per un design senza maniglie
Questa nuova soluzione è stata scelta da Carl-Heinrich Moning, tecnico di SieMatic Möbelwerke GmbH & Co che l’ha integrata in un frigorifero Gaggenau: “Easys Compact è l'apriporta perfetto per un design unico senza maniglie nelle nostre cucine. Con il nuovo sistema, possiamo combinare i nostri elevati standard di design con un comfort notevolmente maggiore per l’utente”. SieMatic presenta Easys Compact per il frigorifero, ma l'unità sottile può essere utilizzata anche nella maggior parte degli altri dispositivi di raffreddamento perché Easys Compact è semplice e rapido da installare.
Per l'apertura contactless con il sistema di apertura elettromeccanico Easys Compact è possibile utilizzare anche un comando vocale intelligente tramite l'interfaccia.
Soluzioni tecnologiche per la personalizzazione delle cucine
Dopo la presentazione iniziale di Easys Compact da parte del produttore SieMatic, Hettich ha in programma il lancio sul mercato del nuovo sistema di apertura elettromeccanico nel primo trimestre del 2023. Easys Compact rientra nella filosofia Hettich che si esplica nell’ampia offerta di soluzioni tecnologiche utili alla massima personalizzazione del layout delle cucine, in risposta all’esigenza dei produttori di caratterizzare i propri prodotti ed esprimere al meglio il concept del loro marchio.