Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Sostenibilità: da Elica soluzioni innovative per una scelta consapevole
Il concetto di sostenibilità è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità. E' un impegno sempre presente, che si fonda sulle capacità e possibilità dell’essere umano di migliorare le sue condizioni e di lasciare in eredità alle generazioni di domani un mondo migliore con equo accesso alle risorse.

La sostenibilità non è più solo un trend, ma è una realtà che ogni giorno influenza le nostre vite e le nostre scelte. Non solo, si è riscontrato che è anche un driver di acquisto e affezione verso i brand. Secondo un'indagine dello Studio Simon-Kucher in Italia il 63% dei consumatori crede che agendo ora sia possibile salvare il Pianeta e il 64% crede che i propri comportamenti possano avere un impatto positivo sull’ambiente in cui viviamo.

 

Elica alleata dei consumatori “green”

Nell'ambito degli acquisti legati alla casa, il 66% dei consumatori afferma che la sostenibilità è uno dei criteri che influenza maggiormente la loro decisione d’acquisto. Elica, azienda da sempre attenta ai parametri sostenibili (Ambiente, Etica, Salute, Sociale) e sensibile al tema della tutela dell’ambiente e del benessere in casa, ha sviluppato soluzioni innovative per la salute psicofisica di chi la vive e per l’ambiente circostante, divenendo alleata dei consumatori che cercano di fare acquisti consapevoli.

 

COOK Responsibly

Tra le scelte sostenibili del consumatore “green” vi sono anzitutto prodotti dall’alta durabilità, che possano essere utilizzati per lungo tempo, riducendo l’impatto sull’ambiente. Rispondono a queste caratteristiche diverse soluzioni proposte da Elica: COOK Responsibly è il “plus produttivo” con cui l’azienda identifica la propria attenzione alle tematiche di sostenibilità applicate ai suoi prodotti, come il riciclo e lo smaltimento dei materiali utilizzati.

I piani cottura aspiranti NikolaTesla, ad esempio, utilizzano gli speciali filtri “long life high-performance” rigenerabili fino a 5 anni, evitando così inutili sprechi, in quanto 20 volte più durevoli rispetto ai filtri carbone standard che richiedono la sostituzione ogni 3/6 mesi. I filtri long life assicurano inoltre soglie di filtraggio dell’80%, rispetto alla media di mercato del 60%. I filtri grassi e carbone sono inoltre comodamente estraibili dall’alto, assicurando facilità di pulizia e manutenzione.

 

Ottimizzare consumo energetico e prestazioni

Anche la funzione Airmatic, che rende il piano aspirante Elica completamente automatico, è un altro valido alleato per la sostenibilità. Il suo sensore intelligente è in grado di distinguere la qualità dei fumi e le tipologie di cottura abbinando queste informazioni al numero e alla potenza delle zone a induzione utilizzate. Il prodotto, quindi, seleziona la potenza di aspirazione più adatta, regola la velocità e infine la diminuisce, in modo da eliminare i vapori e gli odori residui quando il piano di cottura è spento. Questa tecnologia avanzata permette di ottenere il miglior equilibrio tra silenzio, potenza ed efficienza energetica. Grazie all’utilizzo di questa tecnologia, NikolaTesla Switch è capace di regolare automaticamente la velocità di aspirazione, ottimizzando così il consumo energetico e le prestazioni.

 

Soluzioni per l'inquinamento indoor

L’impegno per la sostenibilità si riflette anche nell’ambiente domestico, garantendo alti livelli di qualità dell’aria, comfort e benessere in ogni spazio e per tutte le persone che vi abitano. Anche per quanto riguarda l’inquinamento indoor Elica ha adottato diverse soluzioni innovative.

Ikona Maxxi Pure, ad esempio, è un prodotto tecnologicamente avanzato ed innovativo in grado di rimuovere odori e vapori durante la cottura e liberare l’ambiente da allergeni e inquinanti come acari, pollini, polveri sottili e sostanze chimiche. Sono due prodotti in uno: non solo cappa, ma anche purificatore d’aria, dotata di una speciale combinazione di filtri HEPA e carbone che catturano particelle fino a 1 micron. In soli 20 minuti Ikona Maxxi Pure riesce a rigenerare completamente l’aria di uno spazio di 30mq, pur conservando l’alta efficacia nel rimuovere i cattivi odori.

Sistemi di aspirazione in cucina: Elica si aggiudica importanti premi internazionali

Il piano aspirante NikolaTesla Unplugged, la cappa Ikona Maxxi Pure e il sistema LHOV sono stati premiati per il design, l'innovazione e la tecnologia
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 03/02/2023
Azienda: Elica S.p.A

Piano cottura, cappa e forno in un unico prodotto: nasce LHOV di Elica

Design raffinato e soluzioni smart, efficienti e funzionali che, con il supporto della tecnologia, migliorano la qualità della vita
Categoria: Piani cottura , Forni da incasso per la cucina, Cappe cucina
Data pubblicazione: 29/06/2022
Azienda: Elica S.p.A

Sistemi di aspirazione per piani cottura Bora: ora in Italia con una propria rete commerciale

Obiettivo per il 2021 concentrare gli sforzi per raddoppiare la distribuzione in Italia
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 19/02/2021

Elica tra le 5 aziende top in Italia per l'alto livello di assistenza offerto ai clienti

L'importante riconoscimento è stato certificato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 25/01/2021
Azienda: Elica S.p.A

L'industria del design e la sfida della ripresa: tema del 6° Design Summit Pambianco Interni

La Ricerca Pambianco ha evidenziato come digitale e sostenibilità saranno i trend più forti a medio termine
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 02/08/2020

Cappe a soffitto di Falmec coniugano al meglio estetica e funzionalità

Particolarmente indicate negli ambienti cucina aperti che si integrano con lo spazio living
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 29/04/2020
Azienda: Falmec S.p.A.

Cappe aspiranti di Falmec in primo piano nel film pluripremiato Parasite

Le cappe da cucina fanno parte della Collezione Design, sintesi di perfezione stilistica e funzionale
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 25/02/2020
Azienda: Falmec S.p.A.

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018