
- 19/05/2025
- Materiali tecnologici per arredamento
Le superfici Ecotone™ di Quartzforms®, brand di Scapin Group specializzato nella produzione di superfici minerali innovative, sono espressione di equilibrio perfetto tra design, prestazioni e sostenibilità. La ricca gamma, pensata per l'ambiente cucina, si arricchisce di quattro nuove superfici, risultato di un lungo processo di ricerca e sperimentazione: Avalon, Flamingo, Sunrise e Sienna.

Superficie Ecotone™New Era Flamingo
Estetica raffinata in linea con le attuali tendenze
Le quattro nuove superfici rispecchiano l'estetica raffinata di Quartzforms®, espressione delle tendenze più moderne nel design d'interni.
Avalon si distingue per un fondo rosso intenso attraversato da eleganti venature bianche; Sienna ispirandosi ai toni della terra senese, si caratterizza per un ricco fondo marrone con venature bianche e beige; il delicato colore rosa di Flamingo, arricchito da sottili venature, trasmette un senso di leggerezza e serenità; la superficie Sunrise vede il bianco luminoso del fondo attraversato da venature antracite e sfumature calde nei toni del beige.

Superficie Ecotone™New Era Sienna
Valido esempio di sostenibilità
Nata con l’intento di esplorare il rapporto tra naturale e artificiale, la superficie Ecotone™ fa sì che materiali di diversa origine coesistano e si contaminino. È realizzata infatti con componenti riciclati, resina derivata da bio compound e un contenuto di silice cristallina inferiore al 5%, in grado di mantenere tutte le caratteristiche fisiche e tecniche della pietra naturale.
Valido esempio di sostenibilità, queste superfici offrono un’alternativa a basso impatto ambientale, grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie applicate alla materia minerale. Secondo l’analisi Life Cycle Assessment (LCA), la produzione delle lastre Ecotone™ utilizza il 60% di energia eolica e l’80% di riciclo d’acqua.

Superficie Ecotone™New Era Sunrise
Ottime proprietà tecniche per elevate prestazioni
Notevoli le proprietà tecniche di Ecotone™ che le rendono particolarmente adatte per piani cucina, pareti e pavimenti: resistenza ad abrasioni, scalfitture, agenti chimici aggressivi e alte temperature. La struttura atossica e non porosa impedisce l’assorbimento di liquidi, rendendo semplici le operazioni di pulizia mentre la compattezza chimica del materiale impedisce la proliferazione di batteri e muffe, assicurando superfici più igieniche.
Nella foto di apertura, la superficie Ecotone™New Era Avalon.