Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Surfaces from the Antipodes: il progetto di Cleaf alla Milano Design Week

I cortili di Palazzo del Senato a Milano, sede dell’Archivio di  Stato di Milano, hanno ospitato dal 16 al 22 aprile il progetto-installazione “Surfaces from the Antipodes”, sviluppato da Cleaf in collaborazione con Bestetti Associati e Studiopepe.  
Cleaf, impegnata da sempre nella ricerca di soluzioni di rivestimento per l’arredo e l’interior design, ha voluto evidenziare in questo progetto la materialità delle sue superfici e la capacità di queste di replicare, grazie alle loro innovazioni tecnologiche, quelle sensazioni tattili e visive proprie di alcuni materiali come il ghiaccio, la roccia, la sabbia, il legno, il cemento, il metallo.
L'installazione prevedeva un percorso all'interno di quattro architetture cubiche che ospitavano quattro ambienti diametralmente opposti:  il ghiacciaio, il deserto, la foresta, la città.
Il visitatore era portato alla scoperta di alcuni elementi distintivi dei quattro ambienti cogliendone la forza espressiva attraverso diverse particolari installazioni tattili, visive e sonore.
Il ghiacciaio è stato realizzato grazie ad una membrana architettonica tridimensionale sviluppata con l’innovativa tecnologia Wood-Skin®, i colori del deserto dall’alba al tramonto sono stati ottenuti con una serie di layer sovrapposti che incorniciavano una fonte luminosa in movimento, la proiezione di diversi piani di vegetazione ha suggerito l'immagine della foresta ed infine una serie di video collocati all’interno di strutture-grattacielo hanno evidenziato le molteplici funzioni presenti in una città.
Cleaf ha presentato tre nuove finiture: Alpaca, che riproduce l’effetto setoso della preziosa fibra naturale un tempo impiegata per gli indumenti degli imperatori Inca; Duna, che presenta a rilievo dei granuli di medie dimensioni come la pietra arenaria e Mosaico, un intreccio di elementi quadrati che ricorda la pelle lavorata.
Lo stesso tema “Surfaces from the Antipodes” è stato proposto anche nel concept espositivo del CCube, lo showroom dell’azienda a Lissone, che ha offerto una lettura trasversale della collezione Cleaf.

Cleaf presenta C-HOUSE: pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS

Le molteplici applicazioni delle superfici di rivestimento di mobili e interior
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 05/08/2019
Azienda: Cleaf S.p.a.

Diplos: una collezione che abbina laminati hpl con pannelli truciolari nobilitati

Superfici e pannelli complementari tra loro per decoro e finitura
Categoria: Laminati per mobili
Data pubblicazione: 04/03/2019

"The four elements" esplora la versatilità delle superfici Cleaf

Il nuovo concept espositivo del CCube
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 20/04/2017
Azienda: Cleaf S.p.a.

Bordi Ostermann con finitura supermatt

Un assortimento ancora più ricco
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 18/01/2016
Azienda: Ostermann Italia Srl

Bordi in ABS di Ostermann

Alte prestazioni e grande flessibilità di impiego per i bordi in ABS per mobili
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 06/07/2015
Azienda: Ostermann Italia Srl