Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Thermofresh di Pelma

Un materiale innovativo per i talenti del design. Il Poliuretano Thermofresh di Pelma partecipa alla seconda edizione di MCI contest, concorso aperto a studenti e professionisti incentrato sull’innovazione materiale negli ambiti del design, dell’ingegneria, dell’architettura e della moda, organizzato da Material ConneXion Italia e Wired. Thermofresh è uno dei sette prodotti innovativi e sostenibili selezionati dagli esperti della library di Material ConneXion Italia che i giovani designers potranno utilizzare per i loro progetti creativi. Il tema del concorso, presentato in anteprima al WiredNextFest, festival dell’innovazione organizzato da Wired e dal Comune di Milano presso il Museo di Storia naturale, è “Concept e idee per l’applicazione di materiali innovativi e sostenibili”. I partecipanti dovranno sviluppare un progetto inedito che preveda l’applicazione di uno o più materiali tra quelli selezionati da Material ConneXion Italia.
I concept dovranno evidenziare al meglio come le potenzialità offerte dal materiale possano essere sfruttate in modo intelligente, creativo, responsabile dal punto di vista dell’impatto ambientale e anticonvenzionale. Le altre aziende italiane che partecipano al MCI Contest sono: Arpa Industriale, Attilio Imperiali, DUNA-Corradini, Favini, Legnopan, M.M. Grigliati. Frutto di studi, condotti dall’Università di Bologna e dai laboratori Pelma, Thermofresh è l’innovativo poliuretano espanso con iniezione di microcapsule capaci di assorbire il calore proveniente dal corpo umano. La sua rivoluzionaria capacità è data dalle PCM, microcapsule in grado di assorbire calore, che riescono ad abbassare la temperatura superficiale corporea in un intervallo compreso tra i 2 e i 4 gradi centigradi. Il poliuretano Thermofresh si distingue anche per la sua caratteristica igienica attraverso lo speciale trattamento Ultrafresh che, a differenza di altri prodotti batteriostatici presenti sul mercato, sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, una tra le cause primarie di asma e malattie allergiche, e muffe, la principale causa del cattivo odore e della degradazione.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Pelma S.p.A.

Via Mazzini, 500, Bassano Bresciano, 25020, Brescia, Italia

Materials Village 2019: materiali innovativi ed efficienti

Un appuntamento per il mondo del design, dell'architettura e della tecnologia
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 03/04/2019

Dryflex® di Pelma

Il primo poliuretano espanso flessibile idrofobico
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 27/04/2015
Azienda: Pelma S.p.A.

THERMOFRESH DI PELMA: poliuretani espansi con innovative caratteristiche prestazionali

Le analisi effettuate hanno testato e certificato le caratteristiche “termiche” e “igieniche” del prodotto.
Categoria: Piuma per imbottitura
Data pubblicazione: 08/01/2014
Azienda: Pelma S.p.A.