Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Vernici all'acqua Iridea Bio di  ICA Group

I temi della sostenibilità ambientale sono stati al centro delle innovazioni proposte dal gruppo ICA all'ultimo Sicam.
La linea Iridea Bio, nata da un’intensa collaborazione con la prestigiosa azienda olandese DSM, ha raccolto numerosi consensi dai grandi produttori di mobili che hanno apprezzato il lavoro fatto da ICA Group nello sviluppare una linea di vernici per legno a base acqua, formulata con materiali innovativi derivanti da fonti rinnovabili. Le nuove vernici della linea IRIDEA BIO sono realizzate infatti con materiali rinnovabili derivanti da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali “di scarto” non competitive con l’alimentazione umana.
Le vernici per mobili realizzate su base vegetale di ICA Group hanno durezza, resistenza chimica e resistenza alla luce, nonché lavorabilità industriale, analoghi ai corrispettivi prodotti ICA di derivazione petrolifera. Sono formulate con resine di natura acrilica e, rispetto ai prodotti già presenti sul mercato formulati con resine alchidiche da fonti rinnovabili, sono più rapide da essiccare, hanno un maggiore potere antingiallente e una superiore durezza. I fondi mono e bicomponenti della linea IRIDEA BIO hanno inoltre superiore carteggiabilità e resistenza alla sovrapplicazione rispetto ad omologhi di derivazione alchidica, permettendone l'utilizzo in cicli di lavorazione industriali ad alta produttività.
Le nuove colorazioni Antiche Armonie, raccontate con una parete di floral letter, hanno catturato l’attenzione grazie alle loro nuance tenui, delicate e dal forte richiamo al fascino antico della vita rurale italiana. I più attenti alle tendenze del design hanno poi potuto apprezzare i nuovi effetti materici della linea Urban Matter: Liquid Foil, l’effetto Corten acidato e l’effetto Pietra. Allo stand è stato inoltre presentato in anteprima assoluta Lifelab, il laboratorio ICA Group interamente dedicato ai clienti, ai designer e progettisti.

 

Verinlegno: il primo meeting aziendale online delinea scenari positivi per il 2021

Un'azienda in grado di formulare una gamma di vernici dalle elevata potenzialità
Categoria: Vernici per mobili
Data pubblicazione: 15/03/2021

Le vernici all'acqua di Ica Group per il progetto Re-design kitchen atmosphere di Euromobil

Le due aziende hanno collaborato in sinergia per progettare cucine d'atmosfera e rispettose dell'ambiente
Categoria: Vernici per mobili
Data pubblicazione: 20/11/2020
Azienda: Ica Group

Ica Group al Sicam: vernici innovative, sostenibili e altamente performanti

Presenta anche il nuovo laboratorio di prove chimico-fisiche
Categoria: Vernici per mobili
Data pubblicazione: 30/09/2019
Azienda: Ica Group

Le nuove linee di vernici ecologiche e performanti di ICA Group

L'innovativa linea di vernici X-MATT vince l’interzum award
Categoria: Vernici per mobili
Data pubblicazione: 28/05/2019
Azienda: Ica Group

Risultati positivi per ICA Group

Cresce ancora il fatturato, aumenta la quota export, i dipendenti e i volumi
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 19/02/2018