Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

SCM GROUP S.p.A.




SCM GROUP S.p.A.

SCM Group è il gruppo industriale leader nel settore delle macchine utensili per la lavorazione del legno, di materiali compositi, plastica, pietra, vetro e nella componentistica industriale (elettromandrini, carpenteria, quadri elettrici e fusioni in ghisa).
Le radici di Scm Group nascono nel 1952 quando i già soci Nicola Gemmani e Lanfranco Aureli, esperti di fonderie e lavorazioni meccaniche, danno il via ad una collaborazione che vede nascere la loro prima macchina per la lavorazione del legno progettata dall'Ing. Giuseppe Gemmani, figlio di Nicola. In breve tempo Scm con il marchio L'Invincibile si afferma con una gamma completa di macchine classiche che le permette di conquistare tutti i mercati raggiungendo la leadership nel mondo.
Nel 1976, Scm sviluppa i primi Centri di Lavoro per massello e sistemi per il serramento. Dal 1985, entra nel settore delle macchine e impianti per il processo di lavorazione del pannello attraverso l’acquisizione di Morbidelli, seguita poi da altre a completamento del processo. A partire dal 1992, con l’acquisizione di Routech, Scm Group sviluppa le tecnologie per il processo di lavorazione di elementi in legno per l’edilizia. Nel 2002, acquisisce CMS, leader nelle tecnologie per la lavorazione di materiali plastici e compositi, vetro e pietra.
Oggi il gruppo è leader nella produzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione di una vasta gamma di materiali (legno, vetro, marmo, plastica, metalli, compositi) e vanta centri di eccellenza qualificati nella componentistica industriale.
Nell’ambito delle macchine e sistemi per la lavorazione del legno Scm Group opera attraverso i brand: Gabbiani, sezionatrici; Stefani, bordatura e squadrabordatura; Morbidelli centri di lavoro di foratura e fresatura per il pannello; Scm, centri di lavoro per il massello; Routech, centri di lavoro speciali per l'edilizia in legno; Celaschi, squadratrici e profilatrici;  Dmc, levigatrici e calibratrici; Superfici, sistemi di finitura e verniciatura, Sergiani, pressatura; Mahros, soluzioni di movimentazione e automazione; Cpc sistemi di assemblaggio e imballaggio; Minimax, macchine semi-professionali. Il gruppo, con il marchio Scm, progetta inoltre tecnologie adatte sia per la grande industria, sia per l’artigiano.
Nell’ambito della lavorazione di materiali plastici, compositi, pietra e vetro, Scm opera attraverso il brand CMS.
Nei settori delle fusioni in ghisa il gruppo si affida al marchio Scm Fonderie, per le lavorazioni meccaniche e la carpenteria, a Steelmec, per i componenti elettromeccanici e quadri elettrici ad ES, e per gli elettromandrini ad Hiteco.

SCM GROUP S.p.A.: Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

SCM GROUP S.p.A.

Via Emilia 77, Rimini, 47921, Rimini, Italia