Ostermann a Sicam 2021: le ultime tendenze nel mondo dei bordi e una gamma di prodotti innovativi

Bordi super opachi e bordi effetto marmo, serrandine e linoleum per mobili su misura

Bordi Excellent Matt di Ostermann

Condividi sui social

Ostermann, lo specialista dei bordi, sarà presente a Sicam 2021, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile che si svolgerà a Pordenone dal 12 al 15 ottobre. Dopo la cancellazione di tutte le fiere a causa della pandemia, Sicam sarà finalmente l’occasione per Ostermann di presentare al proprio stand le ultime tendenze nel mondo dei bordi e una vasta gamma di prodotti innovativi.

 

Bordi super opachi e bordi effetto marmo

 

Come sempre lo stand di Ostermann offrirà ai visitatori una vastissima gamma di bordi abbinabili alle attuali collezioni dei produttori di pannelli, cui si aggiungeranno anche molti bordi innovativi e oggi di grande tendenza come i bordi super opachi e i bordi effetto marmo. L’azienda dispone infatti di una gamma crescente di varianti con la finitura "Anti-Fingerprint Excellent Matt”, bordi che, oltre ad avere un aspetto estremamente opaco, assicurano anche un effetto anti-impronta molto richiesto soprattutto nella progettazione di mobili da cucina, bagno e soggiorno. Altra interessante novità presente allo stand è rappresentata dai bordi effetto marmo. Il marmo è sempre più apprezzato nel mondo dell'interior design: garantisce infatti un effetto di alta qualità, ha un aspetto molto versatile e i suoi diversi colori e inclusioni rendono unico ogni singolo pannello. Per rispondere a queste esigenze Ostermann propone nuovi bordi in ABS con effetto marmo nella sua gamma di prodotti. Questi sono disponibili nelle dimensioni 23, 33, 43 e 100 x 2 mm e vengono forniti a partire da 1 metro di lunghezza. Da non perdere sono anche le numerose nuove varianti in rovere nella gamma dei bordi impiallacciati.

 

Novità assoluta da Ostermann: serrandine e linoleum per mobili su misura

 

Ostermann a Sicam propone una novità assoluta: due nuovi servizi che puntano ad agevolare in particolar modo il lavoro dei falegnami: si tratta delle serrandine adatte per ogni situazione di arredamento e installazione e del linoleum tagliato su misura.

Per quanto riguarda le serrandine, la gamma varia dagli elementi in alluminio massiccio a numerosi avvolgibili in plastica, fino alle serrandine in vero legno e vetro. I prodotti possono essere forniti esattamente a seconda delle esigenze e sono disponibili come articoli a magazzino, preassemblati o pronti per l'installazione. 

Il linoleum tagliato su misura può essere pressato così come lo si riceve e non richiede ulteriori lavorazioni.

 

Nuove finiture facili e veloci da lavorare

 

Ostermann è da tempo anche un nome di riferimento nel campo del design per prodotti innovativi. La gamma di superfici naturali per mobili e pareti è stata di recente aggiornata con numerose finiture facili e veloci da lavorare. Presso lo stand i visitatori potranno vedere di persona tutte le novità relative alle gamme RollBeton, RollTravertin e ai pannelli design di Sibu.

L’azienda ha recentemente introdotto dei nuovi colori di RollBeton liscio: le varianti antracite e naturale chiaro sono caratterizzate da una superficie particolarmente liscia con un'eccellente uniformità del colore e sono quindi adatte anche come finiture per mobili.  RollBeton liscio è disponibile nelle dimensioni 3000 mm x 1000 mm e con uno spessore di 2 mm.

Una novità assoluta nell'assortimento Ostermann è infine il RollTravertin: con il suo colore grigio scuro, si inserisce con stile nella gamma delle superfici RollBeton. Si tratta di una riproduzione della pietra calcarea, più precisamente del travertino romano. Da Ostermann le nuove finiture sono disponibili in rotoli da 1200 mm x 2800 mm e con uno spessore di soli 1,5 mm.

 

Ostermann al Sicam 2021 Padiglione 3 Stand A12




Campi obbligatori

TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati