Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Linoleum per mobili in tre nuove nuance color terra: naturale, sostenibile e facile da lavorare

Forbo, azienda leader mondiale nel settore del linoleum, ha presentato, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2023, tre nuove varianti di colore per il suo linoleum per mobili, tutte e tre eleganti e senza tempo. Le superfici, fornite in rotolo, sono già disponibili da Ostermann e si possono avere sia a metro, sia tagliate al millimetro su misura o sotto forma di elementi pronti per il montaggio.

 

Nuance dalle sfumature color terra

Le tre nuove nuance dalle sfumature color terra, denominate Clay, Walnut e Leather, possono essere combinate perfettamente tra loro e, ancora una volta, sono sinonimo di mobili di lunga durata e quindi ideali per una progettazione sostenibile degli interni. Ostermann ha già stoccato a magazzino i nuovi colori del linoleum per mobili Forbo e li fornisce in base alle necessità sia in rotolo, a partire da 1 metro, tagliati su misura o come antine o elementi pronti per il montaggio. Gli artigiani possono trovare tutte le informazioni a riguardo sul sito internet di Ostermann alla voce #Linoleum.

 

Nuovi colori, nuove possibilità

Le tre sfumature color terra nei toni naturali del marrone, sono state progettate da Forbo per abbinarsi elegantemente con tutti i materiali naturali presenti in un ambiente classico.

Il risultato sono tre creazioni raffinate con uno notevole aspetto opaco. Se abbinate insieme, tono su tono, le nuove superfici portano la natura in casa e generano un'atmosfera calma e piacevole. In alternativa, i singoli elementi di linoleum per mobili color terra si combinano bene con tutti i mobili in tinta unita opaca, ad esempio blu scuro, bordeaux o verde.

 

Superfici sostenibili, belle e facili da lavorare

Il linoleum per mobili è sostenibile, bello e facile da lavorare. E' una superficie sostenibile: il materiale è infatti realizzato con materie prime rinnovabili. Il suo aspetto opaco e la morbidezza al tatto gli conferiscono una piacevolezza estetica. Flessibile e antistatico, il linoleum per mobili è anche facile da lavorare ed è adatto per applicazioni sia orizzontali che verticali.

 

Consigli da Ostermann per l'impiego

Per incollare la superficie del linoleum, gli esperti Ostermann consigliano di utilizzare la colla vinilica Redocol Kombicoll Super-N D3. Un'opzione è quella di pressare il linoleum su pannelli multiplex. Per chi invece preferisce come substrato un pannello truciolare, i bordi impiallacciati multiplex sono un'ottima alternativa per creare un effetto di alta qualità. Se il bordo deve essere dello stesso colore del pannello, nell'Online Shop di Ostermann si trovano anche tutti i bordi ABS abbinabili dello stesso colore del linoleum.

Come sempre, Ostermann fornisce un servizio unico, efficiente e veloce: tutti gli articoli a magazzino ordinati entro le ore 16, vengono infatti spediti il giorno stesso.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Ostermann a Sicam 2021: le ultime tendenze nel mondo dei bordi e una gamma di prodotti innovativi

Bordi super opachi e bordi effetto marmo, serrandine e linoleum per mobili su misura
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 29/09/2021
Azienda: Ostermann Italia Srl

Bordi impiallacciati di Ostermann: per un perfetto look vero legno

Una vasta gamma di bordi con oltre 60 tipi di essenze in grado di conferire ai mobili un aspetto realistico e pregiato
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 23/09/2020
Azienda: Ostermann Italia Srl

Novità da Ostermann: i bordi abbinati alle superfici Desktop di Forbo

Bordi velvet-matt dalla finitura martellata soft piacevole al tatto
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 10/06/2019
Azienda: Ostermann Italia Srl

Ostermann propone bordi selezionati dall'aspetto vintage

Bordi effetto legno antico, ruggine o rovere antichizzato
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 12/02/2019
Azienda: Ostermann Italia Srl

Le nuove finiture Cleaf: suggestive sensazioni tattili e visive

Presentata la collezione di superfici per l’arredo e l’interior design
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 04/12/2018
Azienda: Cleaf S.p.a.

Ostermann: non solo bordi, ma anche una selezionata gamma di superfici

Tre superfici di tendenza facili da lavorare e versatili nelle loro applicazioni
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 28/09/2018
Azienda: Ostermann Italia Srl

I bordi in ABS Compact-Style di Ostermann dall'effetto vero legno

I bordi sono forniti già a partire da un metro e in pronta consegna
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 04/06/2018
Azienda: Ostermann Italia Srl

Emissioni di formaldeide: obbligatoria la dichiarazione di conformità alla classe E1

Rischio di sanzioni amministrative e penali
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 10/01/2018

Ostermann: tutti i bordi adatti per le nuove collezioni

Oltre 400 nuovi bordi arricchiscono l’assortimento dell’azienda
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 27/09/2017
Azienda: Ostermann Italia Srl

Gruppo Ostermann: “Il mondo del bordo” a Interzum 2017

Un'ampia gamma di bordi e una ricca scelta di colle, detergenti e profili tecnici
Categoria: Bordi per mobili e carte decorative
Data pubblicazione: 06/07/2017
Azienda: Ostermann Italia Srl