Materiali Tecnologici

In questa area potrai rimanere costantemente aggiornato sui materiali innovativi per l’arredamento utilizzati per la fabbricazione di superfici dall’ impeccabile resa estetica, classica o moderna, e dalle migliori proprietà di durevolezza, resistenza e stabilità cromatica. Nel dettaglio potrai consultare tutte le informazioni sui progetti, le tecnologie e gli eventi di ricerca e sperimentazione tecnologica condotti dai massimi professionisti dell’industria del mobile e dell’artigianato.


Aziende Materiali Tecnologici

Le migliori aziende produttrici di Materiali Tecnologici

Materiali innovativi arredamento, materiali innovativi architettura

Questa sezione presenta un vasto assortimento delle migliori tecnologie di materiali innovativi per l’arredamento prodotti dalle aziende più prestigiose presenti sul mercato. Nello specifico potrai trovare: piani lavoro per cucine, materiali per arredo bagno, resine termoindurenti, laminati decorativi, lastre in ceramica, materiali per lavello cucina e altro. Nello specifico tutti i prodotti selezionati dal team di Furnishing Idea rappresentano le migliori soluzioni presenti nell’ambito dell’interior design e dell’architettura, contraddistinti da ricercate estetiche e prestazioni tecnologiche all’avanguardia. Se vuoi ottenere maggiori informazioni sui nuovi materiali per l’arredamento contatta l’azienda produttrice compilando il form contatti. 

 

Approfondimenti su materiali innovativi per l’arredamento

 

I materiali innovativi per l’arredamento costituiscono quei materiali impiegati nella progettazione di piani di lavoro, superfici d’appoggio e qualsiasi rivestimento. Nello specifico essi possono interessare diversi ambienti della casa, come la cucina e il bagno. Per la cucina la scelta dei materiali risulta essere di fondamentale importanza, poiché bisognerà prestare attenzione alla resistenza e alla durevolezza dei materiali impiegati. Tra i nuovi materiali per l’arredamento molto diffusi sono i piani di lavoro cucina in quarzo, un materiale che conferisce alle superfici robustezza e solidità nel tempo, essendo al contempo una raffinata scelta estetica. Invece i top cucina pietra sinterizzata sono realizzati con un materiale ad altre prestazioni, che consente di avere superfici uniformi e lineari, adatte ad una intensa attività quotidiana.  Mentre per la zona bagno la scelta dei materiali per lavabo bagno, ad esempio, diviene ancora più delicata per ovvi motivi di igiene, soprattutto quando ci riferiamo al lavabo. Nello specifico, tra le tante tipologie disponibili sul mercato il lavabo bagno gres porcellanato è fra i prodotti che posseggono più vantaggi, tra cui l’elevata resistenza alle scalfitture e all’usura, oltre che innovative caratteristiche estetiche.