Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

I top in gres porcellanato SapienStone per il nuovo allestimento del ristorante Vòce - Aimo e Nadia

I top in gres porcellanato SapienStone, brand di Iris Ceramica Group, sono stati utilizzati per il nuovo allestimento outdoor del ristorante Vòce - Aimo e Nadia -  nel suggestivo Giardino di Alessandro Manzoni a Milano.

Il dehors del ristorante, al numero 10 di via Manzoni,  è stato arredato con tavoli custom made, caratterizzati da raffinati piani in gres porcellanato di SapienStone, nella versione Calacatta Macchia Vecchia, capace di entrare in perfetta sintonia con lo spirito del luogo, ricco di suggestioni culturali, storiche e artistiche.

 

Materiali e forme dialogano con l'arte

I tavoli, di forma circolare e di diverso formato, più un grande tavolo rettangolare dal piano allungato e dagli spigoli stondati, occupano lo spazio a bordo prato, offrendo agli ospiti uno sguardo rilassante sulle sculture di Joan Mirò, Giò Pomodoro, Jean Arp e Pietro Cascella. Si crea così un dialogo con la natura circostante e con le facciate neoclassiche dei palazzi nobiliari a cornice del giardino, che costituiscono il complesso di Gallerie d’Italia.

Materiali e forme dei tavoli e degli arredi del dehors di Vòce non potevano che richiamare le suggestioni formali e artistiche del luogo: le venature naturali e le sfumature della Ceramica 4D dei piani SapienStone, nella versione Calacatta Macchia Vecchia, sono un chiaro rimando all’arte scultorea dei grandi Maestri.

I supporti in metallo brunito, realizzati da artigiani brianzoli, si intonano con gli arredi e i complementi che ornano il giardino; le sedute accoglienti, in fibra intrecciata e metallo, offrono comfort e piacevolezza ai momenti di convivialità.

 

Non solo estetica, ma alte performance

La gradevolezza estetica non è l’unica caratteristica di questo allestimento: i piani SapienStone, qui utilizzati nella finitura Silky, regalano un effetto setoso e vellutato al tatto, oltre a garantire durabilità, assoluta igienicità, resistenza agli agenti atmosferici e alle macchie. Il gres porcellanato SapienStone è stato infatti sviluppato per rispondere ai più severi requisiti di un top cucina: resistenza alle alte temperature, alle macchie, ai prodotti chimici e ai graffi ed è un prodotto adatto anche agli ambienti esterni poichè la luce del sole non altera alcuna delle sue caratteristiche.

Superfici Mathera di SAIB Egger Group: versatili e trasversali a tutti gli ambienti della casa e del contract

Ispirato al mondo lapideo, Mathera è un innovativo progetto di superfici dedicate al mondo dell'arredo e dell'interior design
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento, Pannelli truciolari
Data pubblicazione: 29/09/2023

Pietra Sinterizzata: un materiale ecologico riconosciuto ufficialmente dalla Commissione Europea

Materiale 100% riciclabile, resistente ai graffi, al fuoco, all'umidità, ai raggi UV, ha oggi il marchio CE
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento, Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 16/06/2023

Superfici in gres porcellanato Florim stone: grandi lastre di design, pluricertificate

Massima versatilità per realizzare top cucina, top bagno, piani lavabo e tavoli
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 30/12/2021

Lastre ceramiche Laminam: presentate in diretta streaming le nuove superfici 2020

Quattro nuovi prodotti per l’architettura di esterni, l’interior design e le superfici d’arredo
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 30/07/2020
Azienda: Laminam S.p.A

Superfici ultracompatte: Cosentino presenta la nuova “The Collection Dekton® 2020”

Quattro serie di colori caratterizzate da una propria personalità in termini di design e innovazione
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 23/03/2020
Azienda: Cosentino Group

Lastre di grande formato di Infinity per realizzare piani lavoro, top cucina e arredi

Un'innovativa tecnologia per ottenere lastre che ricreano l'effetto del marmo naturale
Categoria: Materiali minerali
Data pubblicazione: 24/02/2020

Lastre in pietra sinterizzata Lapitec: nuovi colori e piani cucina ad alta tecnologia

Progetti e soluzioni in linea con le richieste del mercato
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 08/03/2018
Azienda: Lapitec S.p.A.

Laminam, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore

Soluzioni per soddisfare sia il mondo dell'architettura che dell'arredamento
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/01/2018
Azienda: Laminam S.p.A