Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Superfici ibride Silestone® by Cosentino: la nuova collezione Urban Crush

Il Gruppo Cosentino ha presentato presso il Cosentino City Milano in piazza Fontana, la nuova collezione Urban Crush di Silestone®, ispirata all'estetica della città contemporanea.

Silestone®, marchio d'eccellenza nel mondo delle superfici ibride per l’architettura e il design, è una miscela di minerali premium e materiali riciclati ad alte prestazioni tecniche per applicazioni indoor.

Come tutte le ultime superfici Silestone®, anche Urban Crush è prodotta con la tecnologia HybriQ+, brevettata da Cosentino, un innovativo processo produttivo che riconferma l’impegno dell'azienda nei confronti dell’ambiente, dell’economia circolare e della gestione sostenibile delle risorse. La tecnologia HybriQ+ utilizza infatti, nell’intero processo di produzione, il 99% di acqua riciclata e il 100% di energia elettrica rinnovabile; nella sua composizione vi è almeno un minimo del 20% di materiali riciclati e una percentuale inferiore al 40% di silice cristallina.

 

Quattro nuovi colori neutri, ma dalla forte personalità

La collezione Urban Crush di Silestone® introduce una nuova gamma di colori all’apparenza neutri, ma caratterizzati in realtà da dettagli evidenti e riconoscibili che richiamano la pietra calcarea e l’arenaria. Sono quattro i colori delle nuove superfici ibride - Lime Delight, Concrete Pulse, Brass Relish e Cinder Craze – ispirati alle texture della città e adatti a creare sfondi neutri per spazi multifunzionali ed eclettici, propri dei diversi stili dell’abitare contemporaneo.

 

Una collezione ispirata ai colori e alle texture della città

Le nuance beige di Lime Delight sono una base versatile per qualsiasi tipologia di arredo, spaziando da ambienti più monocromatici a proposte più inconsuete. Le sue tonalità calde e brillanti ricordano la luminosità della famosa pietra calcarea di Marbella.

La superficie ibrida Silestone® Concrete Pulse presenta invece una tonalità grigia, perfetta per gli interni versatili, contribuendo a creare un gioco di contrasti naturali con luci e ombre.

Sofisticato ed elegante, Brass Relish si ispira all'arenaria finemente granulata. I dettagli granulosi della sua superficie si fondono con i colori e i tratti di uno stile vintage moderno.

Una reinterpretazione moderna della pietra nera arenaria caratterizza infine Cinder Craze; i suoi toni scuri e granulosi aggiungono personalità agli interni in stile industriale

 

Silestone®, superfici ideali per piani lavoro in cucina

Le superfici ibride Silestone® sono la soluzione ideale per piani lavoro in cucine e bagni ma vengono anche utilizzate in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e altri spazi professionali.

Questo materiale tecnologico vanta infatti un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzato da ridotto assorbimento di liquidi. L’esclusiva tecnologia N-Boost semplifica inoltre la pulizia e la manutenzione delle superfici, aumentandone al contempo l’intensità e la brillantezza cromatica.

Nella foto, piano lavoro realizzato con Urban Crush di Silestone® nel colore Brass Relish.

Delitex: la soddisfazione del cliente è sempre l'impegno prioritario

Prodotti di qualità e sostenibili e un'attenzione particolare all'ambiente con l'obiettivo dell'autosufficienza energetica
Categoria: Materiali per imbottitura, Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 16/02/2024
Azienda: BH Delitex srl

Il trattamento antibatterico Gekil® di Marmo Arredo per piani cucina sanificati e protetti

Una soluzione altamente tecnologica che elimina gli agenti patogeni dalle superfici 24 ore su 24
Categoria: Top per cucine
Data pubblicazione: 26/02/2021
Azienda: Marmo Arredo Spa

"Superfici antibatteriche: test e valutazioni di efficacia" un tema attuale affrontato da Catas

Effetti antibatterici e trattamenti igienizzanti su diverse tipologie di superfici per arredi
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 07/06/2020

Le nuove quarziti esotiche della gamma Sensa by Cosentino®

I due nuovi colori vantano l’esclusiva protezione antimacchia Senguard NK
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 18/09/2018
Azienda: Cosentino Group

Superfici in laminato Rauvisio di Rehau: una gamma completa per ogni esigenza

Materiali e soluzioni innovative per le attuali tendenze di design del mobile
Categoria: Laminati per mobili
Data pubblicazione: 02/05/2018
Azienda: REHAU SpA

Dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge

Il concorso è punto di riferimento per l’architettura e il design internazionali
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 22/01/2018
Azienda: Cosentino Group

Arpa Industriale: nuove texture, nuovi colori e una superficie super opaca

L'azienda anticipa e progetta soluzioni estetiche e tecniche all’avanguardia
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 19/01/2018
Azienda: Arpa Industriale S.p.A.