I bordi impiallacciati sono la soluzione migliore per quanti amano le superfici in vero legno: da un lato infatti permettono di costruire mobili dall'aspetto particolarmente pregiato grazie alla loro naturalezza, dall'altro contribuiscono alla salvaguardia di risorse preziose.
La più ampia gamma di bordi impiallacciati
Ostermann offre ai falegnami e ai produttori di mobili la più vasta gamma di bordi impiallacciati d'Europa, una scelta che spazia tra oltre 60 tipi di essenze diverse e in larghezze fino a 55 mm, disponibili in pronta consegna. I bordi si possono avere in vari spessori: da 0,5 mm (strato singolo) a 3 mm (6 strati). Per rendere più facile la lavorazione, sul retro sono sempre dotati di primer.
Su richiesta del cliente i bordi impiallacciati vengono anche precollati con uno strato di colla termofusibile. Per mobili dall'aspetto particolarmente realistico e pregiato gli esperti di Ostermann consigliano la combinazione di due speciali bordi impiallacciati su un unico pannello.
Bordo impiallacciato rovere europeo e legno di testa rovere europeo
I pannelli in legno massiccio presentano una venatura diversa sui lati lunghi rispetto a quella sui lati corti. Questo stesso effetto può essere ricreato anche utilizzando i bordi impiallacciati. Per ottenerlo gli esperti di Ostermann dispongono di due bordi molto speciali: il bordo impiallacciato in rovere europeo e il bordo abbinato in legno di testa rovere europeo. Utilizzando il bordo impiallacciato in rovere europeo nel senso della lunghezza del decoro e il bordo in legno di testa abbinato sul lato corto del pannello, si otterrà un risultato perfetto, praticamente indistinguibile da un mobile in massello di alta qualità.
Altri bordi impiallacciati per effetti particolari
Oltre ai bordi impiallacciati in essenze classiche, Ostermann offre anche numerosi legni più particolari, come “acero saccharum“ o “larice siberiano“. La gamma propone inoltre numerose interpretazioni moderne del materiale. Degno di nota è il bordo impiallacciato “legno rovere stonewashed levigato“. Questo bordo, caratterizzato dal cosiddetto effetto “Stonewashed“, combina perfettamente la tradizionalità del legno con il moderno “used look“, che conferisce al legno un effetto vissuto. Da citare sono sicuramente inoltre i bordi impiallacciati in legno di rovere effetto spaccato, tarlato, ondulato e segato. Questi sono dotati di una superficie tridimensionale e quindi risultano sorprendentemente realistici non solo visivamente, ma anche al tatto. Valido esempio può essere il bordo impiallacciato “legno rovere affumicato scuro effetto segato“.
Bordi consegnati in 24 ore
Oltre alla vasta gamma di bordi impiallacciati, Ostermann offre numerosi bordi in ABS, melamina, acrilico, alluminio e vero legno. I bordi sono abbinati alle collezioni di oltre 70 diversi produttori di pannelli in tutta Europa. Sono disponibili a magazzino: ordinati entro le ore 16, vengono spediti il giorno stesso.