Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Bordi impiallacciati di Ostermann: per un perfetto look vero legno

I bordi impiallacciati sono la soluzione migliore per quanti amano le superfici in vero legno: da un lato infatti permettono di costruire mobili dall'aspetto particolarmente pregiato grazie alla loro naturalezza, dall'altro contribuiscono alla salvaguardia di risorse preziose.

 

La più ampia gamma di bordi impiallacciati


Ostermann offre ai falegnami e ai produttori di mobili la più vasta gamma di bordi impiallacciati d'Europa, una scelta che spazia tra oltre 60 tipi di essenze diverse e in larghezze fino a 55 mm, disponibili in pronta consegna. I bordi si possono avere in vari spessori: da 0,5 mm (strato singolo) a 3 mm (6 strati).  Per rendere più facile la lavorazione, sul retro sono sempre dotati di primer.
Su richiesta del cliente i bordi impiallacciati vengono anche precollati con uno strato di colla termofusibile.  Per mobili dall'aspetto particolarmente realistico e pregiato gli esperti di Ostermann consigliano la combinazione di due speciali bordi impiallacciati su un unico pannello.

 

Bordo impiallacciato rovere europeo e legno di testa rovere europeo


I pannelli in legno massiccio presentano una venatura diversa sui lati lunghi rispetto a quella sui lati corti. Questo stesso effetto può essere ricreato anche utilizzando i bordi impiallacciati. Per ottenerlo gli esperti di Ostermann dispongono di due bordi molto speciali: il bordo impiallacciato in rovere europeo e il bordo abbinato in legno di testa rovere europeo. Utilizzando il bordo impiallacciato in rovere europeo nel senso della lunghezza del decoro e il bordo in legno di testa abbinato sul lato corto del pannello, si otterrà un risultato perfetto, praticamente indistinguibile da un mobile in massello di alta qualità.

 

Altri bordi impiallacciati per effetti particolari


Oltre ai bordi impiallacciati in essenze classiche, Ostermann offre anche numerosi legni più particolari, come “acero saccharum“ o “larice siberiano“. La gamma propone inoltre numerose interpretazioni moderne del materiale. Degno di nota è il bordo impiallacciato “legno rovere stonewashed levigato“. Questo bordo, caratterizzato dal cosiddetto effetto “Stonewashed“, combina perfettamente la tradizionalità del legno con il moderno “used look“, che conferisce al legno un effetto vissuto. Da citare sono sicuramente inoltre i bordi impiallacciati in legno di rovere effetto spaccato, tarlato, ondulato e segato. Questi sono dotati di una superficie tridimensionale e quindi risultano sorprendentemente realistici non solo visivamente, ma anche al tatto. Valido esempio può essere il bordo impiallacciato “legno rovere affumicato scuro effetto segato“.

 

Bordi consegnati in 24 ore


Oltre alla vasta gamma di bordi impiallacciati, Ostermann offre numerosi bordi in ABS, melamina, acrilico, alluminio e vero legno. I bordi sono abbinati alle collezioni di oltre 70 diversi produttori di pannelli in tutta Europa.  Sono disponibili a magazzino: ordinati entro le ore 16, vengono spediti il giorno stesso.

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Linoleum per mobili in tre nuove nuance color terra: naturale, sostenibile e facile da lavorare

Le superfici progettate da Forbo e fornite in rotolo sono già disponibili da Ostermann tagliate su misura o sotto forma di elementi pronti per il montaggio
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 26/07/2023
Azienda: Ostermann Italia Srl

Bordi per mobili Raukantex di Rehau: da 50 anni continuano ad innovare l’industria del mobile

Nuove linee di prodotto sostenibili, ottimizzazione della qualità e progetti speciali
Categoria: Bordi per mobili e carte decorative
Data pubblicazione: 25/05/2021
Azienda: REHAU SpA

Colle termofusibili PU Redocol di Ostermann per realizzare prodotti di alta qualità a prezzi vantaggiosi

La gamma si arricchisce di tre nuove colle per i diversi sistemi di incollaggio delle bordatrici
Categoria: Collanti e Adesivi per mobili
Data pubblicazione: 15/01/2021
Azienda: Ostermann Italia Srl

Pannelli nobilitati, laminati e bordi: Espresso 2022, collezione completa e coordinata di Cleaf

Un servizio di scorte sempre disponibili a magazzino per i rivenditori ufficiali Cleaf
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 19/02/2020
Azienda: Cleaf S.p.a.

Il sito web Rehau si rinnova nella veste e nei contenuti

Una navigazione mobile friendly che utilizza un linguaggio chiaro e diretto e immagini dal grande impatto visivo
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 16/01/2020
Azienda: REHAU SpA

Da Ostermann i bordi per il giunto zero TPU per le diverse tecnologie di applicazione

La nuova soluzione per il giunto zero è ideale per realizzare mobili di elevato livello qualitativo
Categoria: Bordi per mobili e carte decorative
Data pubblicazione: 20/11/2019
Azienda: Ostermann Italia Srl