- 23/06/2025
- Carte decorative stampate
Bilancio più che positivo per Schattdecor a interzum 2025 dove ha presentato il suo portafoglio prodotti e servizi all'insegna del motto “Simplify – Un design. Più applicazioni”, il Trend Book 2025 di decorativi “The Art of Tomorrow” e il suo Rapporto di Sostenibilità 2024.
Robert Vuga, Direttore Vendite di Schattdecor, ha dichiarato: “I nostri clienti ricevono direttamente da noi tutti quei componenti necessari per iniziare lo sviluppo di un loro prodotto. Il nostro obiettivo principale era quello di offrire ai visitatori e clienti un chiaro indirizzo, in un mondo sempre più complesso”.

Trend Book 2025 The Art of Tomorrow
L’attenzione da parte dei visitatori si è focalizzata sul nuovo tema di tendenza che va sotto lo slogan “The Art of Tomorrow” che racchiude tre trend ben definiti che propongono soluzioni innovative per il design di domani: Hipstoric, Clarity e New Aesthetic.
Hipstoric si pone l’obiettivo di prendere il meglio dal passato, reinterpretarlo e valorizzarlo per il futuro: si apprezza il fascino del design retrò, ma si ha anche uno sguardo attento alla qualità, alla sostenibilità e alla maestria artigianale.
Clarity è un invito alla chiarezza e alla semplificazione in un mondo che si rivela sempre più complesso: ispira un design sobrio, dalle linee chiare e schemi monocromatici, dove ambienti minimalisti diventano veri e propri mondi di esperienza, accattivanti nella loro semplicità.
New Aesthetic, infine rappresenta l‘era di un nuovo concetto di bello, che si unisce sempre alla consapevolezza dell‘uso, della responsabilità, della sostenibilità e dell‘origine dei materiali.
Claudia Kuechen, Direttore Esecutivo per Design, Mkt e HR in Schattdecor, ha spiegato come sia “sempre molto piacevole accompagnare di persona i clienti allo stand e ricevere un immediato riscontro sulle nostre idee e innovazioni. Quest'anno abbiamo allestito il nostro stand come una galleria, rappresentazione molto ben accolta dai nostri ospiti. Il nostro tema di tendenza “The Art of Tomorrow” non solo è stato apprezzato dai visitatori, ma è stato anche occasione di dialogo e confronto”. Ha poi sottolineato come siano stati particolarmente apprezzati i disegni Noce Ravello, Rovere Sardes, Rovere Montmartre così come il decorativo pietra Guyana.

I disegni top presentati a interzum 2025
Queste le caratteristiche dei disegni top presentati a interzum 2025 da Schattdecor.
Il disegno Noce Ravello ha una particolare linearità, enfatizzata da ombreggiature intense lungo le linee, che arrivano a un nero profondo; è un materiale che offre un insieme estremamente pregiato e allo stesso tempo discreto ed elegante.
Il Rovere Sardes è un decorativo per mobili molto versatile, ideale per diverse applicazioni, mentre il Rovere Montmartre è un disegno lineare con tagli di fiamma e un sorprendente poro nero, attualmente molto popolare sul mercato. La sua struttura pulita e l'intramontabile eleganza rendono questo rovere molto versatile.

Guyana è un’interpretazione di onice che colpisce per la combinazione unica di aree opache e traslucide. Grazie a un ampio layout, questo decorativo può essere utilizzato per mobili e pannelli a parete ed è adatto anche come pavimento. Le venature colorate offrono molteplici possibilità di combinazioni sottolineandone l’aspetto elegante, ideale per cucine, bagni e negozi di design.

Rapporto di Sostenibilità 2024
Per la prima volta Schattdecor ha presentato a Interzum 2025 il suo nuovo Rapporto di Sostenibilità. Per l’azienda la sostenibilità non è una tendenza, ma una realtà importante nei confronti dei suoi clienti e collaboratori, un contributo importante per garantire il successo a lungo termine della propria impresa.
