
Effegibrevetti, azienda italiana leader nella progettazione e nello sviluppo di prodotti tecnologici all’avanguardia per il mobile, ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal web per poter continuare a lavorare anche in questi mesi di forzata chiusura.
Uno dei due titolari, Antonio Giovannetti, ha risposto alle nostre domande evidenziando come punto di forza dell'azienda continui ad essere sempre l'eccellente qualità del lavoro e di conseguenza dei prodotti offerti ai propri clienti.
Da una situazione di crisi possono nascere nuove opportunità. Ci saranno cambiamenti nella vostra realtà imprenditoriale e se sì, quali?
“Ci saranno certamente molti cambiamenti, per tutti noi, a partire da tutte le nuove procedure preventive di sicurezza che dovremo rispettare da qui a tempo indefinito. Oltre ai controlli all’entrata e all’obbligo dei dispositivi di protezione, adottiamo orari scaglionati e il lavoro in modalità da casa. Tutto ciò provocherà sicuramente un cambiamento, oltre che delle modalità, anche dei ritmi della nostra routine lavorativa”.
In questo periodo è emersa con maggior forza l'importanza del web. Pensate di utilizzare maggiormente questi mezzi anche dopo l'emergenza?
“Ora più che mai è importante sfruttare le tecnologie che abbiamo a disposizione. Queste ci hanno permesso, prima di ogni altra cosa, di continuare a lavorare anche se dal tavolo del soggiorno. Grazie al web possiamo mantenere vivo l’interesse verso la nostra realtà e i nostri prodotti in questa situazione di obbligato distanziamento sociale e del conseguente rinvio della più importante e frequentata fiera di settore. Il web ci permette di continuare ad inseguire i nostri obiettivi con la passione e l’entusiasmo che ci hanno guidati in tutti questi anni”.
Oltre alla qualità del prodotto e all'innovazione tecnologica, su quali altri elementi pensate di puntare per il potenziamento della vostra immagine sui mercati nazionali ed esteri (qualità del lavoro, sostenibilità, ambiente, solidarietà)?
“Garantire un’eccellente qualità del lavoro è sempre stato nostro obiettivo primario e, in questa situazione così delicata, siamo sicuri possa diventare un punto di forza distintivo della nostra piccola realtà”.