Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Orsa foam: efficienza e qualità nel customer care, elementi importanti per l'immagine dell'azienda

Azienda leader nel settore del poliuretano espanso flessibile in grado di offrire una delle più vaste gamme di prodotti esistenti, Orsa foam ha continuato a garantire un servizio efficiente anche durante l'emergenza Covid-19. Queste le opinioni dell'ing. Alberto Bressan, amministratore delegato del Gruppo Orsa foam.

 

Da una situazione di crisi possono nascere nuove opportunità. Ci saranno cambiamenti nella vostra realtà imprenditoriale e se sì, quali?

 

“Ritengo che non ci saranno particolari cambiamenti a seguito dell'emergenza sanitaria vissuta in questi ultimi mesi”.

 

In questo periodo è emersa con maggior forza l'importanza del web. Pensate di utilizzare maggiormente questi mezzi anche dopo l'emergenza?

 

“La presenza online al giorno d’oggi per un’azienda è importante e in tempi di Coronavirus è stata decisamente fondamentale.
Orsa foam si posiziona nel mondo web ormai da diversi anni con un sito istituzionale www.orsafoam.it dove poter reperire principalmente le informazioni generali sull’azienda, la mission, la gamma prodotti e le news.
Dopodichè è stata data rilevanza ad alcuni prodotti, denominati specialità, dove per ognuno è stato creato un sito a sé stante per poter meglio trasmettere al cybernauta le informazioni più significative. Quindi navigando online si può trovare www.ifoam.it, www.gaia-foam.it e www.waterlily.it.
Inoltre www.orsafoamrebound.it è il sito dedicato al reparto di agglomerazione del poliuretano espanso interno, di cui Orsa foam è l’unico produttore italiano a poterne vantare l’esistenza.
Alla luce di quanto detto Orsa foam continuerà ad utilizzare questi mezzi di comunicazione poiché avremo sicuramente, nel prossimo futuro, persone sempre più connesse e votate alla rete per la soddisfazione di qualsiasi richiesta o bisogno”.

 

Oltre alla qualità del prodotto e all'innovazione tecnologica, su quali altri elementi pensate di puntare per il potenziamento della vostra immagine sui mercati nazionali ed esteri (qualità del lavoro, sostenibilità, ambiente, solidarietà)?

 

“Ormai in tutto il mondo si sta affermando sempre di più il concetto di Circular Economy, espressione che intende un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo e quindi  garantire anche la sua ecosostenibilità.
I tempi correnti ci spingono dunque ad avere maggiormente una visione “green” della vita e delle abitudini, di conseguenza percorreremo la via della sostenibilità e dell’ambiente. Inoltre, non meno importante per l’immagine di un’azienda, è la tipologia di servizio che viene offerto. Pensiamo di poterci contraddistinguere anche in questo particolare periodo storico poiché, seppur con le dovute precauzioni del caso, il servizio non si è mai interrotto durante la quarantena, riuscendo a garantire ai clienti il materiale per portare avanti i loro business. L’efficienza e la qualità anche nel customer care sono elementi focali per la nostra immagine”.

 

Orsa Foam

Via A. Colombo, 60, Gorla Minore, 21055, Varese, Italia

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum 2021: la miglior piattaforma dove costruire business in modo efficace e sicuro

Le fiere strumenti indispensabili per riportare l'economia alla normalità: intervista a Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 10/07/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Pelma: saper comunicare la qualità del prodotto ed essere apprezzati per capacità innovativa

Più flessibili e rapidi per soddisfare le esigenze dei clienti: intervista a Marco Pelucchi, Amministratore Delegato di Pelma>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 25/06/2020
Azienda: Pelma S.p.A.

Cinelli Piume e Piumini: un'azienda orgogliosa del proprio Made in Italy

Continuare a privilegiare la vendita tradizionale: intervista con Riccardo Leporini, direttore commerciale dell'azienda >
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 22/06/2020
Azienda: Cinelli Piume e Piumini Srl

Effegibrevetti: garantire sempre un'eccellente qualità del lavoro

Continuare ad inseguire gli obiettivi con passione ed entusiasmo: intervista con uno dei due titolari dell'azienda Antonio Giovannetti>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 16/06/2020
Azienda: Effegibrevetti S.r.l.

Fiere: contenitori di idee, progetti e prodotti attorno ai quali si incontrano persone

Assicurare le condizioni idonee per lavorare e comunicare in fiera in maniera efficace: intervista a Carlo Giobbi, CEO di Sicam>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 09/06/2020

Ostermann: un partner affidabile a tutto tondo grazie a Servizio, Varietà e Velocità

Numerosi i servizi online offerti dall'azienda: intervista a Jana Krupp, Amministratore Delegato di Ostermann Svizzera, Italia e Austria>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 04/06/2020
Azienda: Ostermann Italia Srl

Hettich: un forte spirito di cooperazione tra le aziende della filiera

L'emergenza ha permesso di testare una modalità lavorativa nuova rivelatasi efficace: intervista con Francesco Brambilla, AD di Hettich Italia>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 29/05/2020
Azienda: Hettich Italia

Ossicolor: nuove tecnologie produttive e un nuovo canale di dialogo

Cogliere le opportunità legate ai cambiamenti: intervista con Manuel Cecchele, Amministratore Delegato di Ossicolor>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 25/05/2020
Azienda: Ossicolor S.r.l.

Schattdecor: per soluzioni creative, ora servono menti creative

Sviluppare nuovi decorativi e prodotti lavorando insieme a clienti e partner: intervista con Claudia Küchen, Membro Consiglio Direttivo di Schattdecor, responsabile area Design & Marketing>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 19/05/2020
Azienda: Schattdecor s.r.l.

Atim: la forza di un team responsabile e collaborativo

Pensare a nuove modalità d'uso della rete: intervista con Stefano Del Prete CEO Atim e PM Aluproget>
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 18/05/2020
Azienda: Atim S.p.a.