Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Frigoriferi Bespoke Infinite Line di Samsung: estetica premium e prestazioni al top

Samsung Electronics ha annunciato il lancio globale della gamma di frigoriferi Bespoke Infinite Line, in arrivo in Italia nel primo trimestre 2023 in esclusiva per il canale Kitchen. La gamma premium, che include frigo, freezer e cantinetta per il vino, grazie alla sua modularità e al design moderno e senza tempo, si integra alla perfezione con qualsiasi arredamento. Linee essenziali, alta qualità dei materiali, funzioni che ottimizzano la conservazione degli alimenti e finiture di pregio: queste le caratteristiche che distinguono la gamma Bespoke Infinite Line.

“Ogni novità che amplia la line-up Bespoke introduce nuovi consumatori al piacere di vivere un’esperienza personalizzata”, ha dichiarato Junhwa Lee, EVP and Head of Customer Experience Team of the Digital Appliances Business Samsung Electronics. “Unendo materiali di qualità elevata e design modulare, il frigorifero Bespoke Infinite Line applica il marchio di fabbrica Bespoke, sinonimo di customizzazione, ad un frigorifero di fascia premium, offrendo un mix inedito di stile e prestazioni”.

 

Un mix di estetica e funzionalità

Linee pulite, superfici lisce, finitura Timeless Greige ed elegante cornice in rame dorato: questi  dettagli estetici permettono a Bespoke Infinite Line di impreziosire ogni cucina. L’esterno è in alluminio premium, resistente a graffi e ammaccature e facile da pulire in caso di impronte e macchie.

L’interno è luminoso e curato: il pannello Black Metal Cooling, applicato a pareti e porte, oltre a conferire un aspetto elegante, contribuisce a conservare meglio e più a lungo gli alimenti perché compensa velocemente gli sbalzi di temperatura. Le luci Tunnel Lighting, invece, impreziosiscono bordi e ripiani e permettono di vedere senza difficoltà in ogni punto del frigorifero.

Ottima anche la capienza: frigo e freezer hanno una capacità combinata di 805 litri, mentre la cantinetta può contenere fino a 101 bottiglie.

 

Praticità in cucina

Bespoke Infinite Line propone una serie di funzioni pratiche molto interessanti, come la nuova porta Auto Open che, grazie a un sensore sul lato, si apre all’istante, rendendo l'utilizzo semplicissimo specie quando si hanno le mani occupate o sporche mentre si cucina. Non solo, il sensore integrato nella porta permette anche di eliminare la presenza della maniglia esaltando quel look trendy e minimalista tanto richiesto oggi dai consumatori.

Il frigorifero è inoltre dotato di una caraffa BPA-free con funzione Autofill, lavabile in lavastoviglie, che permette di dissetarsi in qualsiasi momento con acqua fresca filtrata. C’è anche un infusore integrato da riempire con frutta o aromi a piacere per ottenere deliziose bevande aromatizzate. Il freezer ha il dispenser di ghiaccio Dual Auto Ice Maker per avere sempre a disposizione cubetti di ghiaccio.

 

Gestione flessibile della temperatura

Il frigorifero Bespoke Infinite Line consente una gestione flessibile della temperatura per conservare contemporaneamente alimenti diversi, tutti in condizioni ottimali, mantenendoli sempre freschi. Flex Pantry, per esempio, è un cassetto a controllo indipendente con varie temperature pre-impostate, selezionabili in un attimo, perfette per conservare vari tipi di alimenti, che siano carne e pesce o frutta e verdura, preservandone più a lungo il gusto e la consistenza.

Stesso sistema di ottimizzazione della temperatura si trova nella cantinetta con la tecnologia Triple Temperature Zone. Con tre diverse zone e la possibilità di controllarne in maniera precisa la temperatura è possibile infatti conservare contemporaneamente bottiglie diverse, ciascuna alle condizioni più indicate. La porta UV Protect Glass Door vanta un triplo vetro con protezione dai raggi UV, che protegge il vino dagli sbalzi di temperatura esterni e dai raggi solari, preservandone le qualità.

Anche la gamma di frigoriferi Bespoke Infinite Line dialoga con i servizi SmartThings per una praticità e un risparmio senza pari. Grazie al supporto di SmartThings Sommelier at Home si possono conoscere le condizioni migliori di conservazione del vino, mentre SmartThings Energy consente di avere a disposizione in tempo reale i dati sui consumi di energia del frigorifero.

Il mercato della Smart Home: la ricerca dell'Osservatorio Internet of Things

Secondo i risultati dell'indagine il 69% dei consumatori conosce la casa intelligente, il 43% possiede un oggetto smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 11/03/2021

Elettrodomestici Haier Europe: inaugurato il nuovo smart workplace in Italia

I nuovi uffici presso l’Energy Park di Vimercate (MB) sono attenti alla sostenibilità, allo smart working e al lean thinking
Categoria: Elettrodomestici
Data pubblicazione: 05/02/2021

Elettrodomestici da incasso di alta gamma: il nuovo marchio Signature Kitchen Suite

Prodotti dal design sofisticato e dalla tecnologia smart per il massimo rispetto del cibo
Categoria: Elettrodomestici da incasso
Data pubblicazione: 23/07/2020

Tecnologie smart e servizi digitali: SCM fornisce alle imprese del legno il suo supporto da remoto

Con le innovative piattaforme “Maestro connect” ed “e-Campus” di SCM, un’ampia gamma di servizi digitali
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: 06/04/2020
Azienda: SCM GROUP S.p.A.

Arçelik: elettrodomestici eco-sostenibili per un mondo migliore

Presentata una lavatrice con sistema di filtraggio per microfibre sintetiche
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 23/09/2019

Elettrodomestici Siemens dotati di iSensoric

Tecnologia con sistema a sensori e software intelligente
Categoria: Lavastoviglie
Data pubblicazione: 30/11/2015

Frigoriferi e cantine vino Vertigo di KitchenAid

Design e prestazioni professionali
Categoria: Frigoriferi e congelatori
Data pubblicazione: