Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Tecnologie smart e servizi digitali: SCM fornisce alle imprese del legno il suo supporto da remoto

SCM ha deciso di non partecipare alla prossima edizione di Holz-Handwerk, la fiera di Norimberga, già posticipata alle nuove date 16-19 giugno 2020, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria COVID-19 che sta colpendo in misura sempre più critica i paesi europei e il resto del mondo.
Ad oggi, inoltre, il continuo evolversi dell’epidemia rende impossibile ogni previsione su quando lo scenario socio-economico mondiale potrà tornare a stabilizzarsi, in Europa come nel resto del mondo, garantendo così il regolare svolgimento delle attività di tutti i protagonisti della filiera del legno.
Per continuare ad essere al fianco dei clienti anche da lontano, in questo periodo di emergenza, SCM potenzia ulteriormente tecnologie smart e servizi digitali, offrendo il suo supporto alle imprese delle macchine per la lavorazione del legno, dalla grande industria all’artigiano, dal mobile al serramento alla carpenteria.

 

Tecnologie e servizi digitali d’ultima generazione


Innovazione tecnologica, fabbrica digitale e servizi di supporto a 360 gradi al cliente:  sono questi gli obiettivi primari di SCM per continuare ad essere al fianco di tutti i professionisti del settore grazie alla sua Smart&Human Factory: tecnologie smart e servizi digitali d’ultima generazione vengono ulteriormente potenziati proprio in un periodo così delicato come quello che stiamo attraversando.
Dimostrazioni pratiche, training e ottimizzazione delle attività di manutenzione e di assistenza proseguono anche da remoto grazie alla piattaforma IoT “Maestro connect” che offre l’accesso immediato ad un’ampia gamma di servizi digitali per consentire agli operatori del legno di essere affiancati e supportati dal team SCM anche in modalità “virtuale”.
Uno di questi è il servizio digitale di assistenza in realtà aumentata “Smartech”: attraverso un computer indossabile e un software di gestione dedicato, gli esperti SCM possono diagnosticare e risolvere problematiche in tempo reale. Smartech incorpora funzioni video, telecamera, microfono e altoparlanti con connettività wireless. In questo modo è possibile una comunicazione bidirezionale con condivisione interattiva di dati, senza impegnare le mani dell’operatore.

 

Piattaforma “e-Campus”: tecnologia smart per tutte le attività di training


Corsi on line, video-tutorial, classroom “virtuali” in cui condividere con docenti ed esperti qualificati, contenuti strategici e mirati sulle principali sfide tecnologiche legate al mondo della lavorazione del legno. Grazie alla piattaforma “e-Campus”, con la sua tecnologia smart, proseguono, in modo semplice e veloce, tutte le attività di training rivolte ai tecnici delle filiali, ai dealer e ai clienti del network internazionale SCM. L’offerta di Campus, il Centro di formazione del Gruppo SCM, è accessibile in un unico spazio virtuale, con due principali obiettivi: continuare a favorire, anche da remoto, l’aggiornamento delle competenze del team SCM adibito alle attività commerciali e di assistenza tecnica ed offrire ai clienti un servizio sempre più evoluto di supporto a 360 gradi.

Il mercato della Smart Home: la ricerca dell'Osservatorio Internet of Things

Secondo i risultati dell'indagine il 69% dei consumatori conosce la casa intelligente, il 43% possiede un oggetto smart>
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 11/03/2021

interzum 2021: un format espositivo ibrido per una fiera sicura e propositiva

Confermato dal 4 al 7 maggio 2021 l'importante appuntamento dedicato a forniture, componenti e semilavorati per l’industria del mobile>
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 06/12/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

imm cologne 2021: un format ibrido con una sezione espositiva mirata e una piattaforma digitale

Dal 20 al 23 gennaio 2021 a Colonia un'edizione speciale che modifica radicalmente il tradizionale svolgimento della rassegna>
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/10/2020

“Cosentino We”, la nuova community globale per i professionisti del settore

La piattaforma digitale offre nuove opportunità a architetti, designer e marmisti>
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 04/09/2019
Azienda: Cosentino Group

Ottimi risultati per Scm Group nel 2017

Si conferma il trend di crescita registrato negli ultimi anni>
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 29/12/2017
Azienda: SCM GROUP S.p.A.

Ottimi risultati per le tecnologie per il legno nel terzo trimestre 2017

Gli ordini crescono del 42,9 per cento>
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 19/12/2017

Preconsuntivo Acimall 2016

Segno positivo per le tecnologie per la lavorazione del legno>
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 09/02/2017