Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

interzum 2021: la fiera sarà totalmente digitale grazie alla piattaforma interzum@home

La notizia era nell'aria e non ci sorprende: alla fine interzum 2021 sarà una fiera totalmente online.
Dopo aver cercato a lungo la possibilità di organizzare una manifestazione ibrida, Koelnmesse ha dovuto arrendersi decidendo che interzum si svolgerà dal 4 al 7 maggio 2021 come evento puramente digitale a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria.
“Ciò di cui i nostri espositori hanno bisogno ora è una pianificazione sicura. Per questo, in stretta collaborazione con le imprese del settore, abbiamo deciso di optare per un'edizione totalmente digitale. Avevamo deliberatamente progettato interzum in forma ibrida proprio per poter passare al digitale in qualsiasi momento“, ha affermato Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse, riguardo a questa decisione.

 

La piattaforma digitale interzum@home


Grazie alla soluzione digitale interzum@home viene offerta ai fornitori dell'industria del mobile e del settore dell'interior design una piattaforma molto valida per presentare tutte le loro innovazioni.
“In questi tempi difficili, interzum@home ci fornisce un modo ottimale per colmare il divario fino a interzum 2023. Questo è molto positivo da parte del settore. La piattaforma digitale ci consente di presentare i nostri prodotti e le nostre innovazioni a un vasto pubblico e quindi raggiungere un gran numero di persone, anche se certamente non può sostituire una fiera fisica“, ha sottolineato  Andreas Hettich, presidente del comitato consultivo di interzum. Con Hettich, Blum, Häfele e Vauth-Sagel, i primi leader di mercato hanno già annunciato che presenteranno le loro novità online su interzum@home.
“In futuro, la portata digitale sarà considerata un nuovo e ulteriore criterio di successo per tutte le nostre fiere“, ha dichiarato il direttore di interzum Maik Fischer. In effetti interzum digitale potrebbe rivelarsi un interessante banco di prova per le fiere e tutto il nostro settore.

 

Le informazioni per la partecipazione digitale


Nelle prossime settimane il team della fiera condurrà webinar con dimostrazioni dal vivo per  presentare le funzionalità e le possibilità fornite dalla piattaforma digitale. Inoltre, sul sito web di interzum sono disponibili molte informazioni sui diversi aspetti di interzum@home. Il team di interzum si impegna a fornire il miglior supporto possibile e assistere tutte le aziende che partecipano a interzum@home nell'implementazione di una presentazione ottimale.

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum - Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1, Colonia

In: Fiere

Sicam 2023: un format che si conferma sempre vincente

Nelle quattro giornate di apertura oltre 20.000 le presenze provenienti da 112 Paesi di tutto il mondo
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 25/10/2023
Azienda: EXPOSICAM SRL

Salone del Mobile 2021: confermato a FieraMilano Rho dal 5 al 10 settembre

La cinquantanovesima edizione sarà all'insegna dell'unicità e dell'innovazione, coordinata da un curatore di fama internazionale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 29/04/2021

interzum 2021: Blum, Häfele e Vauth-Sagel annunciano la loro partecipazione digitale

Le aziende scelgono la modalità on line per presentare le loro novità in tempi di emergenza sanitaria
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/02/2021
Azienda: Blum Julius Gmbh

interzum 2021: una fiera ibrida, con opzioni di partecipazione estremamente flessibili 

La manifestazione si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Colonia e sulla piattaforma digitale interzum@home
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 01/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Tecnologie smart e servizi digitali: SCM fornisce alle imprese del legno il suo supporto da remoto

Con le innovative piattaforme “Maestro connect” ed “e-Campus” di SCM, un’ampia gamma di servizi digitali
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: 06/04/2020
Azienda: SCM GROUP S.p.A.

"Cosentino We", la nuova community globale per i professionisti del settore

La piattaforma digitale offre nuove opportunità a architetti, designer e marmisti
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 04/09/2019
Azienda: Cosentino Group

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017