Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Le cappe Spazio, Quantum e Alba di Falmec vincitrici ai GOOD DESIGN® Awards 2018

Tre nuovi prodotti, due cappe ed un sistema di cottura/aspirazione, presentati da Falmec  a Eurocucina FTK 2018, hanno vinto tre GOOD DESIGN® Awards 2018.
I GOOD DESIGN® Awards, da oltre settan'anni, vengono assegnati dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e rappresentano uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali attribuiti al mondo del design. Ogni anno solo i prodotti più meritevoli vengono selezionati in base all'approccio innovativo, al concept e disegno, all'uso dei materiali, alla funzionalità e attenzione alla sostenibilità. Falmec, aggiudicandosi questi premi con i tre nuovi modelli,  Spazio, Quantum e Alba, conferma la sua capacità di coniugare design ricercato e innovazione tecnologica per perfezionare al massimo le prestazioni dei prodotti.

 

Spazio, la cappa diventa anche elemento d'arredo


Spazio, la nuova cappa della collezione Circle.Tech, ha convinto la giuria del Good Design Awards 2018 grazie alle sue straordinarie qualità innovative.
Disegnata da Francesco Lucchese, Spazio è la dimostrazione di come la funzionalità si possa abbinare perfettamente a un design raffinato: la cappa diventa elemento d'arredo che valorizza l'ambiente cucina con le sue linee rigorose ed eleganti, ma al tempo stesso è elettrodomestico di ultima generazione, indispensabile nelle operazioni quotidiane in cucina. La struttura portante a isola da 180 cm è dotata di comodi ripiani in vetro fumé per riporre in modo ordinato stoviglie e attrezzi da cucina, c'è un canale attrezzato con ganci per l’organizzazione degli utensili, porte USB e prese elettriche con ‘vista inferiore’ per ricaricare devices elettronici e un supporto porta tablet che agevola la consultazione di app e ricettari vari. Inoltre per questa cappa, Falmec fornisce come accessorio opzionale, un piccolo orto domestico pensato per la coltivazione di erbe aromatiche grazie ad una particolare luce che stimola la fotosintesi delle piante, favorendone, così, la crescita.

 

Quantum, il sistema cottura-aspirazione in un unico corpo


Quantum è il nuovo sistema che combina le funzioni di aspirazione e cottura, tutte in unico corpo. Il piano a induzione accoglie al suo interno un apparato aspirante centrale dotato di flap che si aprono in modo automatico durante il funzionamento, per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano cottura induzione. Quantum combina ottime performance di cottura, grazie alla tecnologia Flex Surface e 9 livelli di cottura, un’alta efficienza nell’aspirazione e massima silenziosità grazie a un motore brushless a 9 livelli di potenza.

 

Alba, la cappa incassata per uno stile minimale


Alba è una cappa incassata nel controsoffitto, soluzione ideale per coloro che privilegiano uno stile minimale e sofisticato. La cornice sporgente, realizzata in vetro, disegna una linea trasparente ben definita che si illumina mediante un sistema a LED che percorre tutto il perimetro della cappa quando in funzione. Alba è dotata di aspirazione perimetrale e garantisce un’ottima funzionalità ed estrema flessibilità nell’installazione, grazie alle varie opzioni di motorizzazioni e soluzioni a soffitto che rispondono alle svariate esigenze di installazione sia in modalità aspirante che filtrante.

 

Soluzione aspirante integrata nel piano: Brera di Falmec, dove la tecnologia è invisibile

Silenziosità ed elevata efficienza energetica per un prodotto caratterizzato da un design minimalista e un concentrato di tecnologia
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 29/03/2023
Azienda: Falmec S.p.A.

Piano cottura a induzione Zero con cappa integrata di Barazza: funzionalità e design

L’integrazione a filo della cappa nel piano a induzione per un prodotto funzionale dal design minimalista
Categoria: Piani cottura
Data pubblicazione: 07/01/2021
Azienda: Barazza s.r.l.

Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

Piano cottura a induzione e cappa aspirante tutto in uno
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 21/12/2017