Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

ORSA foam: quando il comfort incontra la sostenibilità
Le logiche dell’economia lineare hanno portato a sommergere il Pianeta di rifiuti, causando gravi danni all’ecosistema e agli animali. Di questo passo nel 2050 avremo più plastica che pesci nell’oceano. Per offrire il proprio contributo, ORSA foam, azienda da sempre attenta alla sostenibilità, ha sviluppato diversi prodotti in grado di impattare positivamente sull’ambiente: la gamma di imbottiture poliuretaniche sostenibili RisOrsa e due linee di agglomerati poliuretanici.

 

RisOrsa: imbottiture poliuretaniche eco-friendly

Per quanto riguarda la produzione di poliuretani espansi flessibili, l'azienda propone la gamma RisOrsa, che comprende otto tipologie di imbottiture poliuretaniche eco-friendly. Queste schiume sono realizzate impiegando un'elevata percentuale di polioli vegetali, senza che vengano inficiate le caratteristiche fisico-chimiche del prodotto. I prodotti sono certificati secondo gli standard internazionali: Oeko-Tex, certificato per l'uso responsabile dei prodotti chimici, e Certi-Pur, certificato  per le sicurezza, la salute e l'ambiente. In aggiunta a questi, RisOrsa possiede anche una certificazione legata al contenuto vegetale specifica per ogni prodotto.

 

Agglomerati poliuretanici: due linee di prodotti

ORSA foam, attraverso la sua Divisione Rebound, può annoverare due gamme di agglomerati poliuretanici. La prima, chiamata “H”, consiste in un agglomerato formato dagli scarti di produzione. A questa si affianca la neonata gamma “R”, che rappresenta un ulteriore passo verso la sostenibilità e si posiziona in un’ottica di economia circolare, dal momento che utilizza materia prima seconda derivante dal riciclo di poliuretano espanso flessibile a fine vita, sanificato ed agglomerato.

ORSA foam ha ottenuto per queste linee la certificazione ambientale di prodotto “PSV – Plastica Seconda Vita” che promuove i materiali e i manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata (R) e dai materiali ottenuti da scarto industriale (H).

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Orsa Foam

Via A. Colombo, 60, Gorla Minore, 21055, Varese, Italia

Poliuretani espansi Orsa foam: l’innovazione sostenibile

L’azienda propone prodotti ecologicamente responsabili e al tempo stesso performanti, promuovendo la circolarità dei materiali
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 23/06/2023
Azienda: Orsa Foam

Poliuretano sostenibile RisOrsa di Orsa foam: salvaguardia dell’ambiente e comfort certificato

Sei tipologie di imbottiture poliuretaniche eco-friendly adatte sia per il massello che per il top e il guanciale
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 14/11/2022
Azienda: Orsa Foam

Economia circolare: il contributo di ORSA foam grazie agli agglomerati poliuretanici

L'azienda ha ottenuto per questi materiali la certificazione ambientale di prodotto PSV – Plastica Seconda Vita
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 07/09/2022
Azienda: Orsa Foam

RisOrsa: il poliuretano sostenibile di Orsa foam per la salvaguardia dell’ambiente

Una gamma completa composta da sei tipologie adatte sia per il massello che per il top e il guanciale per un riposo completamente green
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 12/05/2022
Azienda: Orsa Foam

Poliuretani espansi flessibili Orsa foam: oltre 200 tipologie di prodotti diversi

Prodotti in grado di raggiungere le migliori performances nel campo del comfort e del benessere
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 17/07/2020
Azienda: Orsa Foam

Poliuretano espanso: conferenza annuale Europur & Euro-Moulders 2019 a Lisbona

Tra gli argomenti trattati l'economia circolare e il riciclo
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 20/09/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Il nuovo poliuretano DryFlex® di Pelma scelto per i cuscini dei ristoranti Obicà

Un materiale ideale per l’arredo degli spazi esterni
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 29/10/2018
Azienda: Pelma S.p.A.

Materials Village 2018: tecnologie dedicate al colore e sostenibilità

Due grandi installazioni firmate da Studio Marco Piva e Yona Friedman
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 05/04/2018

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018