- 14/11/2022
- Poliuretano espanso flessibile
Si parla sempre più spesso di sostenibilità ambientale, di uso corretto delle risorse, di riduzione delle emissioni inquinanti, ovvero, in una parola, di ecosostenibilità, la capacità di preservare la natura, affinché le prossime generazioni possano usufruire della stessa quantità di risorse oggi disponibili.
Un basso impatto ambientale
Il rispetto dell'ambiente è un tema da sempre molto sentito non solo da Orsa foam, ma anche dalla sua clientela e per questo l'azienda ha voluto dare un concreto seguito alla domanda con questa gamma di poliuretani eco-friendly, a ridotto impatto ambientale realizzati mediante l'uso di alte percentuali di polioli vegetali.
Così nasce RisOrsa, il poliuretano sostenibile, che, già dal nome, vuole trasmettere un importante messaggio. Le fonti rinnovabili, come quelle dalle quali proviene la materia prima impiegata per questa nuova linea di prodotti, hanno infatti la capacità di rigenerarsi in tempi brevi e il loro sfruttamento ha pertanto un basso impatto ambientale.
RisOrsa: il poliuretano sostenibile
RisOrsa è una gamma completa di imbottiture poliuretaniche innovative composta da sei tipologie adatte sia per il massello che per il top e il guanciale, così da permettere al cliente finale di scegliere un modo di riposare completamente “green” e al tempo stesso partecipare attivamente alla sopravvivenza del nostro pianeta. Il comfort è certificato secondo gli standard internazionali: Oeko-Tex, certificato per l'uso responsabile dei prodotti chimici, e Certi-Pur, certificato per le sicurezza, la salute e l'ambiente. Oltre a questi, la gamma RisOrsa avrà come valore aggiunto una certificazione legata al contenuto vegetale specifica per ogni prodotto.