Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Presentata la 14ª edizione del Cosentino Design Challenge

Anche quest'anno Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, promuove il Cosentino Design Challenge (CDC), il concorso internazionale che si rivolge agli studenti di design e architettura di tutto il mondo.  
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il Cosentino Design Challenge è diventato ormai punto di riferimento per l’architettura e il design internazionali e vede infatti la partecipazione di numerose scuole e università di tutto il mondo.
Obiettivo dell'azienda è quello di offrire alle future generazioni di architetti e designer di entrare in contatto e conoscere i materiali e i prodotti Cosentino che, un domani, potranno impiegare nei loro progetti lavorativi.
La presentazione della nuova edizione del concorso si è svolta, durante la Settimana dell’Architettura 2019, presso il Cosentino City di Madrid e ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti di Cosentino, di professionisti del design e dell’architettura, di riviste specializzate oltre che di studenti e docenti di alcune delle 31 scuole e università nazionali e internazionali partner dell’iniziativa.  Vanessa Feo, responsabile della comunicazione internazionale del Gruppo Cosentino, e Ricardo Santonja, che ha collaborato all’iniziativa sin dagli esordi, hanno illustrato tutti i dettagli della nuova edizione. L'evento è stato anche l'occasione per la consegna dei premi ai vincitori della passata edizione del Cosentino Design Challenge.

 

I temi del Cosentino Design Challenge 14


Come al solito due sono le categorie di partecipanti alla Cosentino Design Challenge: Architettura e Design.
Quest’anno, per la categoria Architettura, Cosentino propone lo sviluppo di un progetto sul tema “Cosentino e abitare lo spazio urbano (street room)”.
Per la categoria Design, gli studenti saranno invece chiamati a riflettere su “Cosentino e le tradizioni locali: artigianato contemporaneo”.
Per quanto riguarda le fasi di ricerca e sviluppo, Cosentino lascia agli studenti la massima libertà; unica condizione è quella di includere nel progetto uno dei suoi materiali innovativi, a scelta tra i quarzi Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® o i graniti naturali Sensa by Cosentino®, caratterizzati da un’esclusiva protezione anti-macchia.
Le candidature sono aperte fino all'1 giugno 2020 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso www.cosentinodesignchallenge.org.
La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2020 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.000 €, e tre menzioni speciali.

 

Cosentino Design Challenge: i progetti vincitori della 15° edizione

Numerosa e di elevato livello di esperienza la partecipazione al concorso internazionale promosso dal Gruppo Cosentino
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 26/07/2021
Azienda: Cosentino Group

Cosentino Design Challenge: presentata con un evento online la quindicesima edizione

Il concorso internazionale dedicato agli studenti di design e architettura di tutto il mondo
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 21/12/2020
Azienda: Cosentino Group

Cosentino celebra 40 anni di successi e di espansione internazionale

L'azienda spagnola immagina e anticipa soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 11/06/2020
Azienda: Cosentino Group

Superfici ultracompatte: Cosentino presenta la nuova “The Collection Dekton® 2020”

Quattro serie di colori caratterizzate da una propria personalità in termini di design e innovazione
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 23/03/2020
Azienda: Cosentino Group

Al Sicam 2019 una presenza numerosa, qualificata e internazionale

Prodotti e materiali tecnologici attenti al design e alla sostenibilità
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 21/10/2019
Azienda: EXPOSICAM SRL

La superficie ultracompatta Dekton® proposta nel nuovo formato Slim

Ampia progettualità grazie ad uno spessore di soli 4 mm
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 21/05/2019
Azienda: Cosentino Group

interzum 2019: superfici innovative, materiali sostenibili e nuove tecnologie

In mostra i trend e le novità per gli ambienti di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/05/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Da Poliform e Dekton® by Cosentino un nuovo concept di cucina personalizzata

La versatilità della superficie ultracompatta si unisce alla maestria di un'azienda leader
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 15/03/2019
Azienda: Cosentino Group

Materials Village 2018: tecnologie dedicate al colore e sostenibilità

Due grandi installazioni firmate da Studio Marco Piva e Yona Friedman
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 05/04/2018

Risultati record per interzum 2017

La fiera di Colonia registra un incremento del 19% dei visitatori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 29/05/2017
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH