Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cosentino Design Challenge: i progetti vincitori della 15° edizione

Sono stati proclamati i progetti vincitori della quindicesima edizione del Cosentino Design Challenge (CDC),  il concorso internazionale promosso dal Gruppo Cosentino per incoraggiare la creatività e il talento degli studenti di architettura e design di tutto il mondo.
Al Concorso di quest'anno sono stati inviati bel 309 progetti, 196 nella categoria Architettura e 113 in quella Design, da parte di studenti europei, americani e asiatici.
Santiago Alfonso, Vice Presidente della Comunicazione e Marketing del Gruppo Cosentino e Presidente della Competizione CDC, si è dichiarato orgoglioso dell'ampio numero di progetti presentati, soprattutto in un anno particolarmente complesso come quello che stiamo affrontando.
Da parte sua l'interior designer Soledad Ordóñez, uno dei membri della giuria ha affermato: “Per essere una competizione creata per gli studenti, sono stata particolarmente colpita dal livello di expertise dimostrato nei progetti inviati. C’è un netto contrasto tra i progetti concettuali e quelli applicabili nella vita di tutti i giorni. Le mie più sincere congratulazioni per tutti gli sforzi e i lavori fatti”.
Cosentino Design Challenge 15 ha potuto contare sulla collaborazione di 32 scuole e università, alcune delle quali hanno incluso questo concorso nel loro calendario accademico. Adelina Salinas, architetto e coordinatrice del Cosentino Design Challenge, ha spiegato che “così come le scuole e le università hanno dovuto adattarsi alle lezioni online, anche il CDC ha dovuto impegnarsi per fornire presentazioni online in modo tale da riuscire a raggiungere tutto il mondo e, specialmente, gli studenti delle 32 istituzioni accademiche partner”.

 

Cosentino Design Challenge: i progetti vincitori


Sei progetti, tre nella categoria Architettura e tre nella categoria Design, sono stati premiati e riceveranno 1.000 euro ciascuno. In aggiunta, in ogni categoria sono stati scelti tre secondi classificati che riceveranno un attestato di partecipazione al Cosentino Design Challenge.
Per la categoria Architettura, il cui tema era “Kitchens with soul - new visions for everyday spaces” (Cucine con l'anima - nuove visioni per gli spazi di tutti i giorni) i tre progetti vincitori sono: “On the rock” di Manon Capel (ESAM Design); “Culinary spot of light” di Maria Nicolina Dobras (UNIZAR); “The Golden Hour” di Robin Kavalirek (Berlin International - University of Applied Sciences).
Per la categoria Design che ha sviluppato il tema “Cosentino… material and sensations”, hanno vinto i seguenti tre progetti: “Hotel lobby” di Ignacio Rivera (ETSAM) - nella foto di apertura; “Meraki” di Clara Molina Soria, Diego Cuenca Piqueras, Elías Amorós Quiles, Estefanía Henao Tabares, Raquel Miralles del Rincón (EASDA); “Eternal, memorial stone” di Carmen Amigo Vega, Víctor González Castellanos, Celia Hernández Feijóo (Escuela de Ingenierías Industriales (EII), Universidad de Valladolid (UVa).
Secondi classificati della categoria Architettura che hanno ricevuto l’attestato: “LED- Let´s Eat and Dance” di Marina Tovar Fukuoka (ESNE); “Camping Cosentino” di Marina Domingo (ETSAM) e “Oblique” di Luis Mínguez González (ETSAM).
Secondi classificati della categoria Design: “INMANENTE” di Pablo Pérez García, Marina Peña Varona, Rubén Quevedo Martínez (Universidad de Valladolid (Uva); “The Sound of Self-Care” di Daniel Calopino Madariaga (Artediez) e  “Collision” di Irene Martínez Llorca, Isabel Santos Campo, Marina Gutiérrez García (Universidad de Valladolid (Uva).

 

Concorso HIMACS European Architecture & Design Awards 2023: creatività, innovazione e ispirazione

Il premio intende riconoscere l'eccellenza creativa nei settori dell’architettura e del design
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 13/11/2023
Azienda: LX Hausys Europe Gmbh

Contest Let’s Design: il Gruppo Cosentino lancia la seconda edizione

Il concorso di idee, rivolto a designer e architetti d'interni, vede protagonista la nuova collezione 2023 di lastre ultracompatte Dekton® Pietra Kode
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 20/03/2023
Azienda: Cosentino Group

Cosentino Design Challenge: i vincitori della 16° edizione

Sette i progetti premiati, selezionati da una giuria d’eccellenza che ha visionato ben 490 proposte provenienti da tutto il mondo
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 18/07/2022
Azienda: Cosentino Group

Concorso di idee Let's Design: Cosentino lancia un nuovo contest per designer e architetti d'interni

Focus del contest è progettare un complemento d'arredo utilizzando la superficie ultracompatta Dekton®
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento, Notizie di settore
Data pubblicazione: 03/01/2022
Azienda: Cosentino Group

Cosentino Design Challenge: presentata con un evento online la quindicesima edizione

Il concorso internazionale dedicato agli studenti di design e architettura di tutto il mondo
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 21/12/2020
Azienda: Cosentino Group

Presentata la 14ª edizione del Cosentino Design Challenge

Il concorso internazionale si rivolge agli studenti di design e architettura di tutto il mondo
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 10/10/2019
Azienda: Cosentino Group