Orsa Foam Skin - Italiano Orsa Foam Skin - Italiano

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Risultati positivi per CIFM/interzum guangzhou 2018

CIFM/interzum guangzhou, la rassegna dedicata alle tecnologie, le forniture, i materiali per l’industria del mobile e del legno, che si è svolta presso il China Import and Export Fair Complex di Guangzhou dal 28 al 31 marzo scorso, si è conclusa registrando risultati più che positivi.
Sono stati infatti 1.459 gli espositori, di cui 340 stranieri, che hanno presentato le proprie novità sui 150mila metri quadrati della fiera richiamando nella megalopoli cinese 89.858 visitatori da 107 Paesi e regioni della Cina, il 7,8 per cento in più rispetto all'edizione precedente.
Molti i buyers provenienti da mercati oramai maturi, fra cui Malesia e Corea del Sud, ma crescente è anche l'interesse per questa importante manifestazione da parte di Paesi fino a oggi più “marginali”, come India e Pakistan.
Ottimismo e soddisfazione sono stati espressi dalla maggior parte dei visitatori, come testimoniato anche da un'indagine realizzata da un organismo indipendente secondo cui ben l’86 per cento degli intervistati ha affermato che tornerà a visitare la prossima edizione.
Altrettanto soddisfatti gli espositori che hanno scelto di confrontarsi con un mercato dalle enormi potenzialità  dove la qualità e l'appeal di determinate soluzioni sta attirando l’attenzione delle grandi industrie cinesi.
L'attenzione dimostrata verso nuove tecnologie, forniture per mobili, legni, semilavorati, decorativi o finiture hanno mostrato chiaramente una domanda in forte evoluzione e, dunque, nuove e ancora più soddisfacenti opportunità per gli espositori.
“Abbiamo incontrato un numero di visitatori indubbiamente superiore alle nostre aspettative”, ha commentato Erik Camani di F.lli Cinetto, azienda italiana che per la prima volta ha esposto a interzum guangzhou. “Il 70 per cento dei nostri incontri sono stati con aziende cinesi, il 30 per cento con realtà da altri Paesi; per la maggior parte produttori di mobili e arredi, fra cui diversi “grandi nomi”.  Abbiamo esposto nell’ambito della “Custom Furniture Suppliers Zone”, un nuovo “concept” legato a valori come trend, design, comfort o sostenibilità che sentiamo vicini. A conti fatti un ottimo modo per approcciare il mercato cinese, un'esperienza che ripeteremo senz’altro nei prossimi anni”.
Due prodotti di aziende italiane, il sistema di montaggio “Target” di Italiana Ferramenta e “Materia” di Sige sono stati selezionati per la “20 PLUS 20 Annual List”, ovvero inseriti all'interno della lista dei prodotti più significativi e innovativi del biennio 2017-2018 scelti da una giuria di esperti internazionali.
Anche quest'anno Koelnmesse ha messo tutto il proprio impegno perché Cifm/interzum guangzhou si confermasse la più importante piattaforma per i comparti legati all’industria dell’arredo in Asia, vincendo ancora una volta questa importante sfida.
La prossima edizione di Cifm/interzum guangzhou si terrà dal 28 al 31 marzo 2019.

 

Xylexpo 2022: un successo superiore alle aspettative

I dati hanno confermato il ruolo di Xylexpo e soprattutto premiato le scelte fatte per questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 24/10/2022

Tecnologie per il legno e il mobile: un eccezionale primo semestre 2021

Gli ordini di macchine e utensili per il legno-arredo cresciuti del 100,3% rispetto allo stesso semestre 2020
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 20/09/2021

Cifm/interzum guangzhou 2020: la fiera ha vinto la sua sfida

A Guangzhou il primo e unico appuntamento fieristico del settore “in tempi di coronavirus”
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 28/08/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Xylexpo, fiera rinviata: il prossimo appuntamento sarà nel 2022

Le condizioni impedivano il regolare svolgimento di una manifestazione a valenza internazionale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 27/07/2020

Xylexpo 2020, biennale tecnologie e forniture per l'industria mobile e legno, è posticipata

La manifestazione sarà organizzata nella seconda metà dell’anno, in data da definirsi
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 10/03/2020

ZOW 2020: non solo piattaforma commerciale, ma anche officina di innovazioni

Appuntamento a Bad Salzuflen, nel cuore del distretto del mobile della Vestfalia orientale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 28/11/2019

M&M di Bogotà: una fiera porta d’accesso per la Regione Andina e l’America latina

La partnership di Koelnmesse con Corferias si è rivelata vincente
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/03/2018

ZOW 2018: una partenza positiva

Luogo di incontro fra domanda e offerta e opportunità di confronto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/02/2018

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017