Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Successo per interzum 2019 con 74.000 visitatori provenienti da tutto il mondo

Interzum 2019, che si è svolta dal 21 al 24 maggio scorso,  si riconferma nuovamente come fiera leader al mondo per l'intero settore della subfornitura per l'industria del mobile e l'interior design.
Sono stati infatti ben 74mila i visitatori arrivati a Colonia, di cui il 75 per cento da oltre confine, segnando dunque un record non solo della quantità, ma anche sul versante della internazionalità.
1.805 gli espositori provenienti da 60 Paesi su 190.000 mq di superficie espositiva rispetto ai 1.732 da 59 Paesi per l’edizione 2017 e ben il 28 per cento in più rispetto all'edizione 2015.

 

Record assoluto della partecipazione italiana


Ottima la presenza di espositori italiani: 330 che hanno occupato 22.176 metri quadrati, quasi la stessa superficie delle 356 imprese tedesche che hanno occupato 26.378 metri quadrati.
Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia, si è dichiarato estremamente soddisfatto è ha detto: “Stiamo parlando del record assoluto per la partecipazione italiana. Un risultato che non ci ha sorpreso, perché nasce dal continuo e intenso rapporto di autentica partnership che abbiamo con le imprese italiane per tutte le nostre fiere. Indubbiamente Interzum è uno dei nostri fiori all’occhiello e riscuotere un tale consenso è certamente motivo di orgoglio, soprattutto se pensiamo che abbiamo riservato circa duemila metri quadrati in più rispetto al 2017, il doppio di quanto avevamo fatto nel 2007, solo dodici anni fa…”.
Soddisfatti anche per il risultato delle quattro collettive, organizzate da Koelnmesse Italia nei segmenti “Function & Components”, nei padiglioni 5.1 e 8, e “Materials & Nature”, nei padiglioni 6 e 10.2, che risultano cresciute in modo importante negli ultimi anni e che vengono sempre molto apprezzate da chi vi partecipa.
Nella classifica dei Paesi espositori al terzo posto, ben distanziata dall'Italia, si colloca la Turchia con 8.263 metri quadrati di superficie espositiva occupata da 164 aziende.
Sul versante dei visitatori si segnala la forte crescita (più 22 per cento) degli arrivi dall’Asia e dalla Cina in particolare, da dove sono giunti a Colonia ben il 48 per cento di visitatori in più rispetto alla precedente edizione. In aumento anche i visitatori dall’America centrale e meridionale (più 24 per cento), dall’Europa dell’Est (più 21 per cento) e dal Nord America (più 7 per cento).

 

Interzum palcoscenico privilegiato per le innovazioni


Come sempre molto elevato il livello degli stand delle aziende espositrici, consapevoli dell'importante palcoscenico offerto da interzum per presentare non solo nuovi prodotti, proposte innovative e soluzioni efficaci, ma anche per far conoscere i trend, le tendenze, le strade che l’arredo dovrà percorrere nel futuro.
Anche per questo motivo l'evento attrae un sempre maggior numero di architetti, di arredatori di interni, di progettisti che sanno di poter trovare non solo soluzioni, ma stimoli, idee, provocazioni.
Molti stimoli si sono potuti trovare infatti nelle numerose aree tematiche presenti anche quest'anno a interzum: dagli argomenti attuali come la digitalizzazione e la sostenibilità passando per le ormai note “Piazze”, veri e propro hub tematici che permettono di approfondire temi specifici come “Mobile Spaces” (padiglione 10.1), “Surfaces & Wood Design” (padiglione 6), “Disruptive Materials” (padiglione 4.2), “Digitalisation” (padiglione 3.2), “Digital Printing”, (sempre al padiglione 3.2) e “Tiny Spaces”, negli spazi del Boulevard Nord.
Interzum si riconferma ancora una volta appuntamento irrinunciabile per il mercato internazionale,  una manifestazione che cresce e che potrebbe crescere ancora di più se ci fosse maggior spazio a disposizione, soprattutto per certi padiglioni. I vertici di Koelnmesse stanno affrontando queste richieste con la volontà di proporre nuove soluzioni, magari già dalla prossima edizione di interzum che si terrà dal 4 al 7 maggio 2021.

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum - Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1, Colonia

In: Fiere

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Aperte le candidature all'interzum award: intelligent material & design 2019

Il concorso è riservato esclusivamente agli espositori di interzum 2019
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 04/01/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

A Interzum 2019 l'innovazione e lo sviluppo tecnologico di materiali e prodotti

Il numero degli espositori in ulteriore crescita fa prevedere un'edizione record
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 12/12/2018

Cinelli Piume e Piumini: soluzioni di imbottitura per divani di qualità

L'azienda, sempre più green, ottiene una nuova certificazione
Categoria: Piuma per imbottitura
Data pubblicazione: 30/07/2018
Azienda: Cinelli Piume e Piumini Srl

L'installazione di Poliuretano-è al FuoriSalone di Milano 2018

L'esplorazione delle qualità del poliuretano nel mondo del design
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 24/04/2018

Le nuove vernici per legno all’acqua Iridea BIO di Ica protagoniste al Fuorisalone

La mostra “IDEA - The Design Supermarket” a Superstudio Più
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 11/04/2018

"Neomateriali nell’economia circolare"

Workshop Catas e Material Connexion Italia
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 30/11/2017

Fima Carlo Frattini presenta il nuovo impianto galvanico a impatto zero

Ecosostenibilità, qualità e design caratterizzano i prodotti dell'azienda
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 18/10/2017
Azienda: FIMA Carlo Frattini S.P.A

Elcam propone Solotex©: un’imbottitura elastica dalle elevate performance

Un prodotto innovativo, elastico, areato, flessibile e morbido
Categoria: Materiali per imbottitura, Trasformatori di materiali per imbottitura
Data pubblicazione: 16/06/2017
Azienda: Elcam Srl