Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

interzum forum italy: debutta il 6 giugno a Bergamo l'attesa prima edizione del nuovo evento biennale

200 espositori provenienti da 23 Paesi, più di 30 interventi congressuali e 60 speaker italiani e internazionali: questi i numeri che riassumono interzum forum italy, il nuovo e atteso evento biennale, organizzato da Koelnmesse, che debutta il prossimo 6 giugno alla Fiera di Bergamo.

L'evento, che si inserisce nella rosa di manifestazioni internazionali della brand family di interzum, è caratterizzato da una durata di soli due giorni, dall’esposizione delle principali aziende dei comparti Function & Components, Materials & Nature, Textile and Machinery e da un ricco programma congressuale che prevede interventi a cura di esperti nazionali e internazionali.

interzum fiera.webp

 

Focus sulle tematiche più attuali

Due giorni di confronto sulle tematiche più attuali che coinvolgono tutti i settori della subfornitura e si rivolgono ad un ampio pubblico di visitatori, tra cui aziende e operatori dell’arredo e del design, produttori di materiali e tecnologie, general contractor, società e studi di progettazione, interior designer, consulenti e società di servizi alle imprese.

Il programma si propone di essere una piattaforma ampia e trasversale di contenuti informativi sui temi che nei prossimi anni impatteranno in modo significativo sulla subfornitura per l’arredo, non solo domestico, ma anche nei settori contract dello yachting, della camperistica e dell’automotive. 

Per realizzare il programma congressuale interzum forum italy si è avvalsa della collaborazione con numerose istituzioni, università ed enti di ricerca, come il centro studi CSIL, gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, il Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, la società consortile POLI.Design, la piattaforma globale di e-commerce Alibaba.

interzum materiali.webp

 

Trend Talk: le visioni sul futuro del settore

Il congresso si articola in tre formati di eventi: Trend Talk, Trend Stage e Product Stage.

I Trend Talk prevedono tavole rotonde con esperti del settore, opinion leader e rappresentanti di primarie aziende che si scambieranno le loro visioni sul futuro del settore. Gli argomenti trattati spaziano dalle previsioni per i mercati nazionali e internazionali ai nuovi modelli di business, agli stili di vita e al loro sviluppo, dalle tendenze delle superfici e dei colori alle questioni di sostenibilità, fino alla progettazione delle filiere e delle catene del valore. 

 

Trend Stage: temi di attualità tecnica e normativa

I temi di maggior attualità sia tecnica che normativa vengono affrontati nei Trend Stage da una prospettiva globale che integra le rispettive catene del valore coinvolte: come ad esempio le tecnologie dell’industria della lavorazione del legno e il loro quadro normativo, le questioni relative alla certificazione di prodotto, lo sviluppo di materiali ad alte prestazioni e bassi spessori e la digitalizzazione della progettazione e della produzione, in particolare per cucine e uffici. 

interzum-trend stage.webp

 

Product Stage: le novità di prodotto delle aziende

Il format Product Stage offre invece alle aziende una piattaforma per presentare i loro prodotti e servizi di nuova concezione, nonché soluzioni e sistemi digitali innovativi per processi di produzione efficienti ed ecologici. 

 

Interzum forum italy award

Anche interzum forum italy prevede l'interzum forum italy award. Una giuria internazionale sta valutando le candidature dei prodotti o dei servizi e i vincitori saranno resi noti il prossimo 5 giugno in occasione della cerimonia di premiazione che avrà luogo a Bergamo nella splendida cornice dell’Hotel San Marco.

Fanno parte della giuria del Premio: Jessica Alexander, Former Executive Director at National Bed Federation, Segzin Aksu, Designer,  Mario Bisson, Associate Professor POLI.design, Franco Bulian, Director of Catas, Sasha Peters, Innovation consultant and materials expert  e Dick Spierenburg, Designer.

 


 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum forum Italy - Koelnmesse GmbH

Via Lunga, sn fiera, Bergamo, Bergamo, Italia

In: Fiere

Interzum Forum Italy: due giorni di incontri dedicati alla subfornitura del mobile

Presentato all’ADI Museum di Milano il programma del nuovo evento fieristico, organizzato da Koelnmesse, che si svolgerà a Bergamo il 6 e 7 giugno
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2024
Azienda: Interzum forum Italy - Koelnmesse GmbH

Superfici ibride Silestone® by Cosentino: la nuova collezione Urban Crush

Ispirata all'estetica della città contemporanea, propone quattro nuovi colori che richiamano la pietra calcarea e l’arenaria
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 03/07/2023
Azienda: Silestone by Cosentino

Sicam 2021: finalmente si riparte in presenza

Dal 12 al 15 ottobre a Pordenone si potranno toccare con mano e vedere di persona le novità ed i prodotti di 542 espositori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/10/2021
Azienda: EXPOSICAM SRL

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020

L'edizione 2021 di interzum sarà ancora più grande, più razionale e facile da visitare

Il layout della manifestazione si arricchirà con gli spazi del nuovo padiglione “1Plus”
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 29/01/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017

Interzum forum Italy - Koelnmesse GmbH

Via Lunga, sn fiera, Bergamo (Bergamo), Italia

www.interzum-forum.it/it/home


In:   Fiere