Orsa Foam Skin - Italiano Orsa Foam Skin - Italiano

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Tecnologie per la lavorazione del legno: segnali positivi dall'Assemblea Generale Eumabois

Si è svolta a Vienna l’Assemblea Generale di Eumabois, la Federazione europea delle Associazioni nazionali dedicate al comparto delle tecnologie per la lavorazione del legno.

Dopo l’edizione online dello scorso anno, quest'anno i delegati e i membri del Consiglio direttivo si sono riuniti in presenza, ospiti dell'associazione austriaca FMTI, insieme al presidente di Eumabois, Jürgen Köppel e al vicepresidente, Luigi De Vito.

Al centro dei lavori dell'Assemblea, il quadro internazionale dell'industria della lavorazione del legno che sta registrando una rapida ripresa con dati molto positivi, nonostante l’aumento generalizzato dei prezzi delle materie prime che influenza anche questo settore.

 

Un settore in rapida ripresa


La previsione vede un tasso di crescita sostenuto nel medio termine, a seguito di una domanda globale elevata e a riprova della buona risposta da parte del settore alla crisi dovuta al Coronavirus. La digitalizzazione e l'automazione industriale, grandi trend del momento, così come la crescente domanda di mobili e cucine per la casa stanno avendo un importante impatto sull’industria della lavorazione del legno.

Per quanto riguarda le manifestazioni fieristiche organizzate da Eumabois, la maggior parte delle esposizioni programmate nella prima parte di quest'anno hanno subito purtroppo la cancellazione, ma si spera in un fitto calendario fieristico per il 2022. Due gli eventi espositivi di rilievo: HolzHandwerk a Norimberga a marzo e Xylexpo a Milano con la nuova data di ottobre.

Novità importanti anche sul fronte dei progetti tecnici come l'OPCUA, (Open Platform Communication Unified Architecture), presentata al pubblico sotto il nome di “IZY”, durante Ligna Innovation Network, il 27 settembre 2021.

 

Il nuovo sito Eumabois

 

L'incontro annuale a Vienna è stato anche l’occasione per ufficializzare il lancio online del nuovo sito Eumabois con una grafica completamente rinnovata e moderna.

La nuova pagina web mette a disposizione degli utenti tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla federazione e sulle sue associazioni. Obiettivo principale della riprogettazione del sito è stata la creazione di una piattaforma di comunicazione reattiva e di maggior valore, facilmente accessibile da ogni dispositivo.

Il sito, dedicato alle associazioni nazionali, alle aziende che ne fanno parte e a tutti gli organizzatori delle fiere promosse da Eumabois nel mondo, è più ricco anche nei contenuti. Oltre ai principali progetti a livello europeo, sul sito sono consultabili le ultime notizie sulle fiere aderenti alla rete Eumabois.

La prossima Assemblea Generale di Eumabois si terrà il 22-23 settembre 2022 a Cracovia, in Polonia.

L’Assemblea Generale di Eumabois conferma nella sua totalità il Consiglio Direttivo

Il Consiglio porterà avanti progetti molto importanti per il futuro dell'industria di lavorazione del legno europea
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 18/12/2019

Plug&Work: un gruppo di lavoro per definire un linguaggio comune

Un progetto specifico per l'industria del legno
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 14/06/2019

Xylexpo 2020 si rinnova: quattro giorni di fiera e nuovo logo

Una manifestazione sempre più concreta, attuale, moderna ed efficace
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/03/2019

Xylexpo 2018: una fiera di qualità in un mercato in crescita

Un appuntamento internazionale dove protagonista è l'innovazione tecnologica
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 25/01/2018

Ottimi risultati per Scm Group nel 2017

Si conferma il trend di crescita registrato negli ultimi anni
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 29/12/2017
Azienda: SCM GROUP S.p.A.

Ottimi risultati per le tecnologie per il legno nel terzo trimestre 2017

Gli ordini crescono del 42,9 per cento
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 19/12/2017

Preconsuntivo Acimall 2016

Segno positivo per le tecnologie per la lavorazione del legno
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 09/02/2017

Cefla Finishing Group presenta la spruzzatrice Easy e il robot antropomorfo iGiotto App

presenta la spruzzatrice Easy e il robot antropomorfo iGiotto App
Categoria: Macchine e impianti per la verniciatura
Data pubblicazione: 29/04/2014
Azienda: Cefla Finishing

Le tecnologie di Scm Group alla 25a edizione di Xylexpo

Al servizio sia della piccola falegnameria che della grande industria
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione:

La tecnologia Greda in mostra a Xylexpo

Macchine speciali, studiate sulle specifiche esigenze di ogni cliente
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: