- 27/05/2024
- Lavelli cucina
Elleci, storico brand Made in Italy specializzato nella produzione di lavelli, lavabi e complementi di design per la cucina e il bagno, ha presentato diverse novità di prodotto alla Milano Design Week. Tra queste spicca certamente Mixology, l'innovativa workstation progettata per soddisfare le esigenze di due mondi differenti e complementari: la cucina e il bartending.
Un'area multifunzionale
Questa novità di Elleci rientra in quel percorso di valorizzazione dell'area lavaggio che l'azienda ha intrapreso da anni puntando a trasformare il lavello in un'area multifunzionale in cui confluiscono tutte le attività di preparazione grazie a taglieri, vaschette e accessori che interagiscono con la vasca.
Con il progetto Mixology si compie un altro deciso passo in avanti: la workstation eleva infatti il lavello a protagonista dell’ambiente cucina, grazie a stile, performance professionali e socialità.
Allo chef domestico si affianca la figura del barman domestico, che trova in un’unica stazione di lavoro tutto ciò di cui ha bisogno per preparare sia cibi che drink.
Le dimensioni imponenti della nuova workstation e il suo posizionamento ideale su un’isola, consentono infatti sia le attività di preparazione in cucina sia le funzionalità delle postazioni di bartendering professionale.
Una workstation ideale anche per i locali pubblici
Mixology è realizzata in Keratek, il materiale composito con nanotecnologie brevettato da Elleci per l’ambiente cucina che garantisce elevate performance in termini di bellezza e resistenza.
La workstation si ispira alle postazioni cocktail di barman e bartender professionisti ed è stata progettata nel rispetto di tutte le normative e gli standard richiesti nei locali pubblici di somministrazione cibi e bevande. Per questa ragione può essere adottata anche nel canale Ho.Re.Ca aggiungendo valore estetico alle funzionalità proprie dell’allestimento professionale.
Come tutte le workstation Elleci, Mixology è un progetto di design funzionale che mira a ottimizzare l’utilizzo dello spazio secondo i principi guida di ergonomia, organizzazione razionale ed efficienza. Con questa novità Elleci vuole confermare e accrescere il proprio posizionamento di brand innovativo che mette al centro la persona, le sue abitudini e i suoi desideri proponendo soluzioni in grado di aggiungere valore alla vita quotidiana, mixando lifestyle a design innovativo.