Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Hettich: nuovi progetti aziendali per ampliare gli orizzonti e rafforzare la presenza sul mercato

Hettich è oggi uno dei produttori di ferramenta per mobili più grandi e di maggior successo sulla scena internazionale. Sviluppa e produce una vasta gamma di articoli, dai sistemi per guide e cassetti alle cerniere, dalla ferramenta per ante scorrevoli e a libro agli accessori da cucina.

Tutti questi prodotti sono caratterizzati da tecnologia, funzionalità e qualità, oltre che garantire un'estetica di tendenza in grado di rispondere sempre in modo efficace alle nuove esigenze del mercato. Ne parliamo con Andrea Bergamo, Marketing Manager di Hettich Italia.

 

Inizio anno, tempo di bilanci e strategie per il futuro. Quali obiettivi vi ponete per affrontare i mercati nel 2024?

Un anno si è concluso e come giustamente ci ricordano gli Osservatori delle Associazioni, è stato un anno complesso per via della situazione economica globale, instabile anche per via degli eventi bellici. Se da un lato si sono aperte per Hettich nuove brillanti opportunità, soprattutto decretate dal successo del lancio di FurnSpin, dall’altro l'azienda ha dovuto fare i conti con i rincari energetici e delle materie prime, mantenendo però sempre l’elevato standard di servizio a cui sono abituati i nostri clienti. Tuttavia, nel nuovo anno, in Hettich non viviamo un clima di incertezza, bensì di nuove sfide e di attuazione di nuovi progetti aziendali che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi con l’obiettivo di ampliare gli orizzonti e rafforzare la nostra presenza sul mercato.

L'innovativo sistema FurnSpin, premiato agli interzum award 2023

 

La sostenibilità è ormai ritenuta una grande opportunità per le imprese. Come si esprime nella vostra azienda questa attenzione per l'ambiente?

Ogni giorno i nostri prodotti raggiungono molte persone nel mondo. Questo privilegio e la nostra natura di azienda familiare comportano per noi una grande responsabilità che ci impone l'applicazione di un modello etico e di un vero codice di condotta che basa i suoi principi sul rispetto delle persone e dell'ambiente in cui tutti noi viviamo. Abbiamo così implementato diverse attività volte alla sicurezza dei luoghi di lavoro, alla formazione continua dei collaboratori e alla dotazione di strumenti innovativi nel segno della digitalizzazione. 

Continuiamo a verificare i nostri standard in fatto di impatto ambientale e lo facciamo attraverso il rigido controllo dei processi produttivi imposto dalla certificazione ambientale internazionale EMAS. Hettich è l'unico produttore di ferramenta per mobili a livello mondiale in grado di soddisfare i requisiti previsti dalla certificazione EMAS da oltre 20 anni a questa parte. Continuiamo sistematicamente a migliorare la nostra efficienza energetica, la riduzione di emissioni CO2, l'utilizzo intelligente delle risorse e delle materie prime.  E ci impegniamo a realizzare prodotti performanti che durino nel tempo, assicurando lunga vita ai mobili: già questo è un chiaro segnale di sostenibilità. Non da ultima, la piena collaborazione con i nostri clienti e tutti gli operatori della filiera ci consente di raggiungere nuovi obiettivi di sostenibilità condivisi.

 

Design e innovazione tecnologica erano finora gli elementi vincenti per i nuovi prodotti; a questi ora si aggiunge il fattore personalizzazione, sempre più importante anche nel settore della subfornitura per l'industria del mobile. Come rispondete a questa tendenza?

In Hettich la personalizzazione è una tendenza del mondo attuale molto considerata e per questo è fonte di ispirazione per numerosi progetti di ricerca e di prototipazione. Alcuni anni fa, con la presentazione al mercato internazionale del sistema per cassetti AvanTech YOU abbiamo dimostrato quanto il tema dell’io e delle scelte dell’individuo permeino le decisioni in fatto di design e caratterizzino il modo di abitare. AvanTech YOU e il suo sviluppo Illumination non soltanto rappresentano una soluzione unica sul mercato per progettare cassetti con più di 20.000 combinazioni di colori, formati e materiali diversi, ma conferiscono un carattere distintivo ai mobili e offrono uno strumento per esprimere al meglio le caratteristiche e la filosofia del marchio del produttore di mobili che li adotta. 

Il sistema per cassetti AvanTech YOU Illumination 

Personalizzazione vuol dire per noi anche innovare in funzione del comfort di utilizzo e creare soluzioni che non smettano di sorprendere e di affascinare come nel caso di FurnSpin, il meccanismo nascosto che muove in modo innovativo una colonna o un elemento contenitore, in cucina, nel living, nel bagno o in qualsiasi altro ambiente. 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Home Office: le proposte di Hettich Group per i nuovi stili di vita

Raccolte nel libro Home Office Ideas Book idee e soluzioni per progetti dedicati all'Home Office
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 30/09/2020
Azienda: Hettich Italia

Schattdecor: per soluzioni creative, ora servono menti creative

Sviluppare nuovi decorativi e prodotti lavorando insieme a clienti e partner: intervista con Claudia Küchen, Membro Consiglio Direttivo di Schattdecor, responsabile area Design & Marketing
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 19/05/2020
Azienda: Schattdecor s.r.l.

Atim: la forza di un team responsabile e collaborativo

Pensare a nuove modalità d'uso della rete: intervista con Stefano Del Prete CEO Atim e PM Aluproget
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 18/05/2020
Azienda: Atim S.p.a.

Sistema per cassetti Ten2 di FGV: design raffinato e tecnologia all'avanguardia

Facile apertura e chiusura del cassetto grazie al sistema ammortizzato OneTouch+SlowMotion
Categoria: Componenti per cassetti
Data pubblicazione: 15/05/2020
Azienda: Formenti & Giovenzana

Holzwerk Rockenhausen: sistemi su misura per cassetti e mobili base

Soluzioni personalizzate per accessori interni in legno di cassetti e mobili base
Categoria: Accessori mobili cucina
Data pubblicazione: 13/12/2017
Azienda: KESSEBOEHMER ITALIA SRL

Arena select e Arena pure di Kesseböhmer per gli interni dei mobili cucina

La funzionalità incontra il design
Categoria: Accessori mobili cucina
Data pubblicazione: 29/06/2017
Azienda: KESSEBOEHMER ITALIA SRL

Il nuovo catalogo Tecnica e applicazioni di Hettich

Nuovo catalogo prodotti Hettich e nuova sede
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 30/03/2016
Azienda: Hettich Italia

Slido Classic di Häfele

Slido Classic: sistemi di ante scorrevoli versatili e personalizzabili
Categoria: Ante scorrevoli e meccanismi per armadi
Data pubblicazione: 21/10/2015
Azienda: Häfele Italia

Maniglie per mobili dal design contemporaneo di Citterio Line

Nuove finiture materiche per maniglie dal design contemporaneo
Categoria: Maniglie per mobili e pomoli
Data pubblicazione: 09/12/2014
Azienda: Citterio Line Spa

Maniglie per mobili Roberto Marella

Un’ampia gamma di maniglie per ante
Categoria: Maniglie per mobili e pomoli
Data pubblicazione: 08/10/2014
Azienda: Roberto Marella S.p.A.