Orsa Foam Skin - Italiano Orsa Foam Skin - Italiano

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Il piano cottura a induzione Lapitec Chef vince il Kitchen Innovation Awards 2023

Lapitec Chef, l'innovativo piano cottura a induzione sottotop che permette la massima pulizia formale dell’arredo, ha vinto il Kitchen Innovation Award 2023, premio promosso da LifeCare.Network UG e annunciato con cerimonia ufficiale alla fiera Ambiente di Francoforte.

A decretarne la vittoria è stato il pubblico che ha voluto eleggerlo come miglior prodotto secondo i criteri di “functionality, innovation, product benefit, design e material equality”.

“Si tratta del primo premio ottenuto da Lapitec Chef, che conferma la nostra ricerca verso l’innovazione e permette inoltre di esprimere le migliori caratteristiche della pietra sinterizzata” -  racconta Marcello Toncelli, alla guida del brand, che prosegue: “Abbiamo dedicato diversi anni alla messa a punto di questo prodotto, coperto da brevetto e sviluppato per la parte elettrotermica in collaborazione con l’Università di Padova. La nostra ambizione è far diventare Lapitec la superficie di riferimento per eccellenza nel mondo cucina, a livello internazionale, e Lapitec Chef è uno strumento indispensabile e unico attraverso il quale muoverci verso questo obiettivo”.

 

Lapitec Chef: mix tra estetica e tecnologia

Caratterizzato da un mix perfetto tra estetica e tecnologia, performance e funzionalità, Lapitec Chef è azionato da un doppio Cooking Mat dotato di sensori magnetici; quando è posizionato sul piano, interagisce con gli induttori sotto-top e attiva i comandi touch e il sistema, per un totale di quattro aree cottura anche in modalità bridge. In assenza del Mat, il piano cottura a induzione e i relativi display risultano invece inattivi e garantiscono la massima sicurezza. Il top cucina resta quindi completamente libero: appare solo il display insieme a piccole incisioni che indicano dove posizionare il tappetino. Il piano di lavoro può essere impiegato così per la preparazione dei cibi, l’impiattamento o ancora come area pranzo, grazie alla sua superficie non porosa, inassorbente, resistente agli agenti chimici e agli sbalzi termici, certificata con il marchio NSF Food Zone per il contatto con gli alimenti.

 

Personalizzabile, silica free e ‘a tutta massa’

Lapitec Chef è compatibile con tutte le stoviglie adatte a piani a induzione. Il Cooking Mat è realizzato in silicone alimentare di colore nero con un pattern superficiale che ne migliora il rendimento, ed è lavabile in lavastoviglie.

Esteticamente ricercato e tecnologicamente avanzato, Lapitec Chef è personalizzabile in tutte le nuance e finiture della gamma Lapitec, silica free e ‘a tutta massa’.

Lapitec è infatti una pietra sinterizzata “a tutta massa”, realizzata con una miscela di minerali 100% naturali. Materiale utilizzato in architettura, interior e product design,  è disponibile in lastre di grandi dimensioni con tre possibili spessori (12, 20 e 30 mm), in 18 nuance e 6 finiture superficiali.

La pietra sinterizzata Lapitec diventa completamente “silica-free”

L'azienda ha brevettato la formula minerale per un materiale completamente privo di silice cristallina
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 26/01/2022
Azienda: Lapitec S.p.A.

Il trattamento antibatterico Gekil® di Marmo Arredo per piani cucina sanificati e protetti

Una soluzione altamente tecnologica che elimina gli agenti patogeni dalle superfici 24 ore su 24
Categoria: Top per cucine
Data pubblicazione: 26/02/2021
Azienda: Marmo Arredo Spa

Pannelli di rivestimento per cucine Häfele AluSplash®: semplici da fissare e piacevoli da vedere

Una soluzione innovativa per proteggere da schizzi e macchie lo spazio tra il top e i pensili della cucina
Categoria: Accessori mobili cucina
Data pubblicazione: 13/01/2021
Azienda: Häfele Italia

"Superfici antibatteriche: test e valutazioni di efficacia" un tema attuale affrontato da Catas

Effetti antibatterici e trattamenti igienizzanti su diverse tipologie di superfici per arredi
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 07/06/2020

Lapitec® presenta le prime lastre di pietra sinterizzata al mondo con vena passante

Un materiale dalle forti connotazioni innovative, un traguardo tecnologico importante, frutto di anni di intensa ricerca
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 29/11/2019
Azienda: Lapitec S.p.A.

Il nuovo piano aspirante ad induzione NikolaTesla Switch di Elica

Induzione e aspirazione in un unico prodotto, sintesi di tecnologia e design
Categoria: Piani cottura
Data pubblicazione: 08/06/2018
Azienda: Elica S.p.A

Lastre in pietra sinterizzata Lapitec: nuovi colori e piani cucina ad alta tecnologia

Progetti e soluzioni in linea con le richieste del mercato
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 08/03/2018
Azienda: Lapitec S.p.A.

Laminam, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore

Soluzioni per soddisfare sia il mondo dell'architettura che dell'arredamento
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/01/2018
Azienda: Laminam S.p.A

Novy propone la cappa One

Completamente integrata al piano cottura
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 10/03/2015