Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Pannelli di rivestimento per cucine Häfele AluSplash®: semplici da fissare e piacevoli da vedere

Per proteggere in cucina la zona retrostante il lavello, il piano cottura e il piano di lavoro, una valida alternativa alle piastrelle di ceramica è data dai pannelli di rivestimento o pannelli paraschizzi chiamati così proprio per indicare la funzione che svolgono in cucina.  
Häfele AluSplash® è un innovativo pannello di protezione per la parete della cucina, una soluzione elegante e al tempo stesso conveniente sia per le nuove cucine, sia per le ristrutturazioni risultando perfetta come copertura delle pareti piastrellate esistenti.
E' disponibile in varie sfumature di colore vivaci o discrete e a scelta con finitura brillante effetto vetro oppure opaca. La finitura superficiale resistente ai raggi UV garantisce fedeltà cromatica e, a seconda della superficie, una luminosità duratura o un tono opaco. I pannelli sono realizzati con finiture differenti sui due lati.

 

Häfele AluSplash®: semplice e veloce da fissare


Häfele AluSplash® è un pannello leggero con struttura in alluminio che può essere fissato alla parete e adattato rapidamente: grazie allo spessore di soli 4 mm, i pannelli di rivestimento sono facili da tagliare a misura e possono essere installati tramite scanalatura a V di 90° sugli angoli delle pareti per ottenere un rivestimento senza giunzioni. Anche le lavorazioni per le prese e per altri dispositivi collocati in genere sulla parete retrocucina si possono realizzare in modo semplice con attrezzi tradizionali. Il fissaggio avviene mediante la combinazione di nastro bioadesivo, silicone per edilizia e profili in alluminio. I pannelli di rivestimento Häfele AluSplash® possono inoltre essere accoppiati praticamente senza giunzioni visibili tramite profili di collegamento.

 

Pannelli di rivestimento per cucine Häfele AluSplash®: igiene e sicurezza


La superficie liscia e senza giunzioni dei pannelli di rivestimento per cucine Häfele AluSplash® garantisce un'ottima igiene impedendo allo sporco di accumularsi. Anche la loro manutenzione è facile: per la pulizia e la protezione dei pannelli di rivestimento brillanti Häfele AluSplash® è consigliato lo spray Vuplex®, che protegge la superficie dei pannelli da schizzi di grasso e depositi di sporco, in modo da poterla pulire con un semplice panno umido. E' meglio evitare l’utilizzo di detergenti o utensili abrasivi.
I pannelli paraschizzi Häfele AluSplash® si possono utilizzare dietro a qualsiasi tipo di piano cottura, anche le piastre a gas, perchè sono costituiti da un'anima minerale ignifuga conforme a varie norme antincendio internazionali (norme EN-13501, BS 476 P6 & P7, ASTM E-84, AS/NZ 1530.3). I pannelli di rivestimento Häfele AluSplash® inoltre sono infrangibili, di lunga durata e resistenti.

 

Piani cottura Candy Elite

Tecnologia e design innovativo
Categoria: Piani cottura
Data pubblicazione: 25/06/2014

Franke presenta Capsule Collection Crystal

Tecnologia e raffinatezza estetica in cucina
Categoria: Lavelli, Lavelli in acciaio inox
Data pubblicazione: 26/02/2014