Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

interzum forum italy: il nuovo evento biennale di Koelnmesse debutta a giugno 2024

Koelnmesse annuncia un nuovo evento biennale per i produttori di mobili e il settore dell’interior design: interzum forum italy.
 

La manifestazione, ospitata il 6 e 7 giugno 2024 presso il polo fieristico della Fiera di Bergamo,  presenterà un format congressuale stimolante con un'area espositiva di accompagnamento specificamente studiata per l'Italia e per i paesi limitrofi, ma anche per gli altri principali mercati europei.

 

interzum forum italy: piattaforma ideale per il mercato italiano

interzum forum italy è pensato per tutti i settori legati alla produzione di mobili e all'interior design. Si rivolge a un ampio spettro di produttori, rivenditori specializzati, architetti, interior designer, decoratori, appaltatori e consulenti.

Il format innovativo si concentra su un ricco programma di due giorni di conferenze di alto livello, che proporranno approfondimenti sulle ultime tendenze, le innovazioni più interessanti e gli attuali sviluppi del mercato. La parte congressuale sarà accompagnata da un'esposizione incentrata sui segmenti di prodotto di interzum come uffici, imbottiti e macchine tessili, nonché superfici e accessori.

Matthias Pollmann, Vicepresidente di Koelnmesse, afferma che “interzum forum è una piattaforma ideale per il mercato italiano, uno dei più importanti del settore. Partendo dalle esigenze del mercato italiano, molte delle questioni centrali del settore possono e troveranno nuove soluzioni qui nella competizione di idee e innovazioni".

 

Nuove opportunità di incontro e di business

L'evento si propone con contenuti interessanti e un format innovativo che valorizza l'elemento congressuale.  Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia, sottolinea che “l’ampia serie di conferenze, networking e opportunità di business, combinata con workshop e matchmaking, renderà interzum forum italy il luogo ideale per discutere le attuali tendenze del settore. L'evento fornirà il forum perfetto per dare forma alle innovazioni che stanno guidando la rapida trasformazione dei mercati e che hanno un impatto significativo sulle filiere produttive e sulle competenze necessarie per i settori della produzione di mobili e dell'interior design".

 

A Colonia negli anni dispari, a Bergamo in quelli pari

A partire da giugno 2024 interzum forum italy si svolgerà negli anni pari, in sinergia con interzum Colonia che si tiene negli anni dispari.

“interzum 2023 a Colonia ha dimostrato l'importanza di essere più vicini alle aziende creando occasioni di confronto e fornendo un'analisi approfondita dei temi chiave per il settore", aggiunge Thomas Rosolia. “Ora stiamo rispondendo all'esigenza di un formato snello e di facile accesso per i visitatori in Italia, uno dei principali paesi produttori di mobili in Europa. Negli anni in cui interzum non sarà ospitato a Colonia, offriremo ai professionisti del settore un mix tra un congresso con temi attuali e di alto livello e una sezione espositiva.”

 

Fiera di Bergamo: un polo fieristico già consolidato

La Fiera di Bergamo è stata scelta da Koelnmesse per interzum forum italy in quanto si tratta di un polo fieristico già consolidato, strategicamente posizionato nel cuore della Lombardia e dotato di ottimi collegamenti infrastrutturali. Gli spostamenti da e per il quartiere fieristico sono  infatti facili e convenienti, consentendo ai partecipanti di vivere al meglio i due giorni di manifestazione, concentrando le proprie energie sulle opportunità di business.

 

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum forum Italy - Koelnmesse GmbH

Via Lunga, sn fiera, Bergamo, Bergamo, Italia

In: Fiere

interzum forum italy: due giorni dedicati al futuro della filiera dell’arredo

Un palinsesto di eventi per dare risposte concrete alle imprese che guardano al futuro e strutturano le loro strategie
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/11/2023
Azienda: Interzum forum Italy - Koelnmesse GmbH

interzum forum italy: il nuovo evento fieristico per il settore della subfornitura

Innovativo format espositivo dedicato al mercato italiano ed europeo in programma il 6 e il 7 giugno 2024 alla Fiera di Bergamo
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 23/10/2023
Azienda: Interzum forum Italy - Koelnmesse GmbH

interzum award 2023: aperte le candidature al concorso di design di Koelnmesse

Per la prima volta verrà assegnato un premio nella nuova categoria "Neo Ecology" per dare ulteriore slancio a un'economia più sostenibile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 09/01/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Zow: Koelnmesse ha deciso di sospendere la fiera per il momento

Gli organizzatori si concentrano ora su interzum, fiera internazionale leader del settore
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 25/03/2022
Azienda: ZOW - Koelnmesse GmbH

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017